Vent’anni di Vodafone in uno spot

Message in a bottle, o meglio dentro uno dei superatissimi “citofoni” di tanti anni fa, riscoperto per caso: ma se il sentimento è lo stesso di allora, tutto può succedere. È lo spunto per «Vent’anni di noi», il cortometraggio per il web voluto da Vodafone per celebrare le sue due decadi di presenza in Italia da protagonista delle telecomunicazioni nazionali.

Vent’anni di Vodafone in uno spot

Nel cortometraggio, diretto dal giovane regista Enrico Mazzanti, il protagonista ritrova a vent’anni di distanza un vecchio telefonino; dentro c’è ancora l’ultimo messaggio mandato da Olivia, il suo grande amore di allora. Dicembre 1995, quando il marchio Omnitel cominciò a diventare diffuso nel nostro Paese e a seguire da vicino gli italiani, come recita lo slogan del corto: «Ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni».

Il cortometraggio è online sul canale Youtube di Vodafone Italia, su tutti i canali social, e sulla piattaforma di ‘native content’ di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme. Per il progetto è stato coinvolto il Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La casa di produzione è Akita, la post produzione di You_are, la musica è il brano originale di Quiet please!. La pianificazione media è curata da MEC.

In questi anni Vodafone ha investito in Italia più di 23 miliardi di euro, 4,6 miliardi dei quali per l’acquisizione delle frequenze. Secondo il bilancio di sostenibilità dell’operatore, nell’anno fiscale chiuso a marzo 2014 il contributo diretto e indiretto al sistema economico italiano è stato di 5,9 miliardi di euro, per 37.000 persone occupate e un contributo netto al PIL di 2,7 miliardi di euro (escluso l’indotto).

In più, dal 2013 Vodafone, con il piano Spring, ha accelerato ulteriormente il suo piano di investimenti italiani per la rete a banda ultralarga: ora vanta connessioni in fibra ottica a 300 Mbit/s, le più veloci del Paese, e la più vasta copertura tramite 4G (il 93% della popolazione).
Confronta le offerte Vodafone »
Tra le promozioni più interessanti disponibili al momento con Vodafone c’è la nuova Christmas Card 4G, che regala in esclusiva 3 mesi di Netflix, l’operatore di tv streaming on demand che ha fatto il suo esordio in Italia con migliaia di titoli un mese e mezzo fa.

Christmas Card dà diritto, per 10 euro ogni 4 settimane, a 4 GB di Internet e a Netflix in esclusiva per 3 mesi. La promo è valida per 3 rinnovi, trascorsi i quali si trasformerà automaticamente in 2 GB di Internet 4G per 10 euro. È possibile attivare l’offerta con le tariffe Flexi, Under 30, Junior e Internazionale.

Per attivare i mesi in omaggio di Netflix, basta navigare sotto Vodafone utilizzando la SIM sulla quale si vuole attivare il servizio, cliccare su “Attiva Netflix” dal sito Vodafone e scegliere il proprio piano (dopo i primi 3 mesi, infatti, Netflix si rinnova in automatico a 9,99 euro al mese). Netflix dà diritto alle migliori serie TV e ai grandi film, da vedere su smartphone, tablet, PC e Smart TV, con fino a 2 dispositivi in contemporanea e la qualità dell’alta definizione.

« notizia precedente « notizia successiva » »