Vedere Sky in due stanze

Vedere Sky in due stanze diverse della casa è ora possibile grazie al servizio Sky Multivision, pensato dalla piattaforma satellitare per soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono gustare programmi differenti nello stesso momento. La TV di Murdoch fornisce agli abbonati un secondo decoder e una seconda smart card che consentono di accedere ai contenuti compresi all'interno dell'abbonamento.

Vedere Sky in due stanze

Ti interessa sapere se è possibile vedere Sky in due stanze diverse? Ormai da qualche tempo l’emittente a pagamento di Murdoch offre questa possibilità attraverso Sky Multivision, un servizio che consente di evitare i consueti dissapori in casa quando si era costretti a rinunciare al proprio programma preferito se va in contemporanea con quello apprezzato da un altro familiare.

Le potenzialità di Sky Multivision

Sono ormai tantissimi gli italiani che hanno più di una televisione a casa, non solo perché si tratta di un apparecchio ormai indispensabile, ma anche perché i gusti sono spesso diversi e si ha quindi la necessità di vedere programmi differenti nello stesso momento.

Questa opportunità può essere offerta grazie alla presenza di un secondo decoder e di una seconda smart card che vanno a integrare quella principale, e che consentono la visione – sul secondo apparecchio presente nell’abitazione – di tutti i pacchetti già compresi nell’abbonamento principale (o una parte di questi).

Ricordiamo che chi si abbona online alla piattaforma di Murdoch entro lunedì prossimo, 16 novembre, può ricevere in omaggio una TV Samsung 22” dotata di schermo LED e Full HD. Per maggiori informazioni sulle tariffe è possibile cliccare sul bottone verde qui sotto.

Vai ai pacchetti Sky »

I costi

In questo momento Sky ha pensato a una promozione davvero conveniente per gli utenti dotati di connessione Internet fissa che vogliono attivare Sky Multivision: in questo caso si pagheranno 9,90 euro/mese per i primi dodici mesi, poi si passerà a 15 euro al mese per la visione delle opzioni Cinema, Sport e Calcio.

Per chi invece non è dotato di collegamento ADSL il servizio passa attraverso la parabola: il costo previsto è di 15 euro al mese per le opzioni Sky TV, Famiglia e Cinema, mentre il prezzo diventa pari a 30 euro al mese se si vogliono anche i pacchetti Sport e Calcio. A 5 euro al mese, invece, è possibile avere l’offerta “Bambini”, che consente di vedere per un anno sulla seconda TV di casa tutti i canali dedicati ai più piccoli.

E’ importante precisare che se nel corso del periodo di adesione dovessi decidere di estendere le opzioni comprese nel tuo abbonamento queste saranno replicate anche sulla seconda televisione di casa, senza alcun impatto sul costo mensile richiesto per usufruire del servizio.

Una volta richiesto Sky Multivision, la piattaforma satellitare invierà a casa tua un tecnico che provvederà a effettuare l’adeguamento dell’impianto: l’installazione è pari a 39 euro per chi vuole un decoder abilitato per la visione in alta definizione, mentre si passa a 69 euro se invece si preferisce avere My Sky HD, il dispositivo che consente di comandare la tua televisione mettendo in pausa anche in diretta e registrare i tuoi programmi preferiti per poterli vedere in un secondo momento. Il vincolo contrattuale è di diciotto mesi dal momento dell’attivazione.

Il tecnico provvede a consegnare anche uno Sky Link senza costi aggiuntivi, la soluzione ideale per collegare senza fili il tuo secondo decoder alla rete Internet di casa, anche quando router e decoder si trovano in due stanze diverse.

Cosa accade a chi ha più di due televisioni?

Ogni parabola può essere collegata fino a un massimo di quattro decoder. Ne consegue che è possibile vedere i contenuti proposti dalla piattaforma satellitare in quattro diverse stanze, attraverso un decoder principale e tre diversi decoder aggiuntivi.

Poter vedere Sky in due stanze diverse è quindi un’opportunità che può essere molto utile in diverse famiglie dove spesso sorgono discussioni sulla scelta dei programmi che vanno in onda nello stesso momento.