Torna lo Startup Weekend, iniziativa promossa dal provider Tiscali

Torna a Cagliari, dopo il successo della prima edizione, l’ormai nota startup competition ribattezzata Startup Weekend, promossa da Tiscali, tramite il progetto Open Campus.

Un'occasione da non perdere per ottenere il supporto per il proprio business

Startup Weekend, lo ricordiamo, viene promossa a livello Internazionale da gruppi del calibro di Kauffman Foundation e Google for Entrepreneurs: un’occasione per “condividere idee, formare dei team operativi, mettere a punto progetti d’impresa e lanciare una startup“.

Scopri le tariffe Tiscali

I ticket sono disponibili a prezzo scontato fino alla mezzanotte del 9 maggio: 40 euro anziché 60 euro, acquistabili direttamente sul sito Internet http://swcagliari0514.eventbrite.com. In palio, come in passato, dei premi molto importanti, che consentiranno non solo di proseguire il lavoro svolto durante l’evento ma anche di fare dei passi in più per la realizzazione della propria impresa.

Ecco i due premi che verranno aggiudicati da una giuria:

Primo premio Startup Digital Media

6 mesi di tutorship gratuita presso lo spazio di coworking di Open Campus, in maniera tale da sviluppare un prodotto in grado di partecipare al programma di accelerazione GoLive, con in palio un pacchetto servizi del valore di ben 50 mila euro, con consulenza legale, di marketing, advertising, business development da utilizzare sul sito ufficiale del provider, tiscali.it, oltre che, come possiamo leggere sul comunicato stampa, “piano editoriale, attività di networking e presentazione al mercato, spazio di lavoro all’interno di Open Campus e pranzo gratuito per il team scelto

Secondo Premio Startup DIgital Media

3 mesi di tutorship gratuita presso Thde Net Value: al massimo 3 aspiranti imprenditori che verranno seguiti da un tutor per definire il “business model” e cominciare l”’incubazione” del progetto, con la partecipazione ai workshop e la condivisione delle esperienze tra i partecipanti. Se il processo di accelerazione si concluderà positivamente, la startup verrà candidata al programma Seed Revolution (United Ventures), così da ottenere ben 25 mila euro di risorse finanziarie da utilizzare per lo sviluppo del progetto.

Insomma, Startup Weekend è un evento da non perdere, una grande opportunità per chi vuole mettersi in gioco in un mercato in continuo fermento come quello delle startup. Lo Startup Weekend si terrà il 10, l’11 e il 12 maggio all’Open Campus di Tiscali, abbastanza vicino al centro di Cagliari e raggiungibile facilmente con i mezzi di trasporto o l’auto. L’indirizzo preciso è

Loc. Sa Illetta
SS 195 Km 2300
09123 Cagliari – Italia.

Per maggiori informazioni sul progetto e sullo stesso Open Campus potrete visitare il sito ufficiale www.opencampustiscali.it o inviare una mail all’indirizzo info@opencampustiscali.it.

Commenti Facebook: