Tiscali lancia Streamago Social, per trasmettere in streaming audio o video su Facebook

Il provider di servizi Internet sardo Tiscali ha ufficializzato ieri l’arrivo di Streamago Social, la nuova applicazione che permetterà di effettuare delle trasmissioni video e audio in diretta streaming su Facebook. Il sistema potrà essere utilizzato sia sul proprio profilo, sia sulle pagine create nel social network più grande del Web.

Tiscali lancia un'app per trasmettere in streaming su Facebook
L'app è disponibile per ora solo su App Store Apple ma presto arriverà su Android

L’app è al momento scaricabile solo per iOS, quindi utenti iPhone e iPad, ma Tiscali ha già fatto sapere che arriverà presto anche su Android. Non è chiaro, invece, se e quando l’app verrà rilasciata anche per piattaforma Windows Phone. La versione per iDevices è installabile su iPhone (5, 6, 6 Plus), iPad e iPod Touch con almeno iOS 7.1.

Ma che cosa consente di fare nel dettaglio Streamago Social, oltre a trasmettere in streaming di audio e video sulla nota rete sociale? Ecco le altre funzionalità principali di questa interessante applicazione:

  • pubblicare sulle pagine Facebook;
  • taggare amici, che verranno avvisati in tempo reale tramite notifica;
  • taggare i luoghi in cui ci si trova o che si desidera segnalare;
  • ricevere reazioni immediate sulla trasmissione streaming tramite like e commenti degli amici e di coloro che possono visualizzare il programma;
  • avere la possibilità di mantenere le vecchie trasmissioni nella pagina Facebook, e renderle disponibili “on demand”.

Scopri le offerte Tiscali

Un’altra opzione, secondo quanto dichiarato sul comunicato stampa ufficiale, è quella di “fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook”. I propri eventi live potranno essere caricati e pubblicati sia via browser che attraverso lo smartphone. Streamago Social è, a detta della stessa Tiscali, un nuovo strumento che arricchisce ulteriormente la comunicazione social “con un nuovo potente strumento di live broadcasting”.

Come abbiamo già visto, Streamago Social può essere utilizzata per ora su iPhone, iPad e iPod Touch e non abbiamo ancora una data ufficiale di rilascio per la versione Android, anche se per l’arrivo immaginiamo che non dovremo attendere troppo tempo. Per scaricare gratis l’app su dispositivo Apple, accedete sull’App Store ufficiale o sull’iTunes Store da PC Desktop e cercate “Streamago Social”. L’app pesa poco meno di 31 MB ed è disponibile in varie lingue, tra cui anche l’italiano (ma anche inglese, cinese, danese, francese, giapponese, portoghese, spagnolo e tedesco).

Commenti Facebook: