TIMvision, arriva il decoder 4K

TIMvision, il servizio streaming di TIM, si prepara a supportare lo standard 4K (conosciuto anche come Ultra HD) con il suo nuovo decoder, il cui lancio è previsto per prima dell’estate. Basato sul sistema operativo di Android TV, promette un’esperienza di visione molto più avanzata a tutti coloro che siano in possesso di un televisore sufficientemente avanzato per supportarlo, come i nuovi Smart TV di ultima generazione.

Il nuovo decoder sarà disponibile sia per i nuovi sia per i vecchi clienti

Il nuovo decoder di TIMvision

Il nuovo decoder di TIMvision, disponibile per gli abbonati ADSL e fibra ottica, sarà abilitato in maniera nativa al digitale terrestre e renderà ancora più smart l’esperienza di utilizzo dei servizi Entertainment. Tra le principali novità del set top-box di TIM, dotato di Wi-Fi di ultima generazione, c’è proprio il supporto ai contenuti 4K, una grande novità anche considerando il costo ridotto del servizio streaming (5 euro al mese, e addirittura gratuito per molti utenti di offerte TIM) rispetto alla concorrenza.

Grande qualità video, insomma, sulle reti broadband e ultra-broadband di TIM: con il nuovo decoder inoltre sarà anche possibile utilizzare il controllo vocale per la ricerca dei contenuti – un po’ come l’ultimo modello dell’Apple TV – e la funzionalità Google Cast, che permetterà di trasmettere sulla TV di casa i contenuti video e di intrattenimento da smartphone, tablet e PC, come i set top-box di Apple e di Google.

In più il nuovo decoder (con modalità ancora in corso di definizione) sarà disponibile sia per i nuovi clienti che per i già clienti TIMvision.

Che cos’è TIMvision

Scopri TIM Smart Casa
TIMvision è il servizio di televisione streaming di TIM, incluso gratuitamente con alcune delle offerte di punta per ADSL e telefono dell’operatore, come TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile, TIM Smart Fibra.  Comprende più di  8.000 titoli in un abbonamento, senza vincoli di durata, anche in HD, su TV con decoder dedicato, Smart TV, PC, Smartphone e Tablet.

Di recente, sono stati resi noti i dati del servizio di TIM: mezzo milione di clienti attivi nel 2015, con 25 milioni di fruizioni di contenuti, per un aumento del 130% rispetto all’anno precedente. Anche sul piano del “menù” riservato agli utenti le novità saranno molte: secondo Aldo Romersa, responsabile contenuti TIMVision, «avremo una serie inedita al mese in anteprima assoluta, tra cui ‘The Royals 2’ con Elizabeth Hurley, ‘Vikings 4’, ‘American Crime’ con Timothy Hutton e Felicity Huffman, ‘Humans’ con William Hurt. Avremo film mai visti in tv come ‘Cop Car’ con Kevin Bacon e ‘A qualsiasi prezzo’ con Zac Efron, e consolideremo l’offerta dedicata ai più giovani con l’entrata di brand che non sono mai stati sulla piattaforma come Gormiti, Digimon, Hamtaro e Sissi».
Confronta le tariffe TIM
Secondo Daniela Biscarini, responsabile Multimedia entertainment Tim, «in un settore in enorme espansione come quello dell’on demand, in cui oltre 4 milioni di italiani nel 2015 hanno avuto accesso ad un contenuto di origine televisiva attraverso il web, con un +27% rispetto al 2014, TimVision ha conquistato un ruolo di primissimo piano».

Commenti Facebook: