TIMVision Android: come funziona

Sta per essere disponibile in Italia il nuovo decoder TIMVision Android, realizzato dalla società di tlc in collaborazione con Google e dotato di sistema operativo Android TV. Grazie a questo apparecchio gli utenti avranno la possibilità di accedere attraverso i propri televisori ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli presenti sul web. Ognuno potrà fruire quello che preferisce in base alle proprie esigenze personali.

Dal mese di giugno arriva in Italia il nuovo decoder TIMVision Android

Sta per arrivare in Italia il nuovo decoder TIMVision Android, ideato per migliorare l’esperienza di fruizione della TV on demand, un servizio ormai sempre più diffuso anche nel nostro Paese. L’apparecchio nasce grazie alla collaborazione tra TIM e Google  e consentirà di scegliere tra vari contenuti:

  • serie TV;
  • film;
  • programmi dedicati ai più piccoli;
  • canali di informazione.

Ognuno ha così la possibilità di vedere in ogni momento della giornata i vari programmi senza sottostare ai rigidi orari tipici della TV generalista o della pay TV. Questa operazione può essere effettuata grazie all’utilizzo della linea telefonica o della rete Wi-Fi, senza la necessità quindi di installare la parabola o di dover avere per casa altri oggetti ingombranti.

Il dispositivo, che si caratterizza per la particolare forma a cono, sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart, tariffa lanciata dall’ormai ex provider Telecom ADSL, al costo di 2 euro al mese, mentre successivamente sarà disponibile per i clienti che hanno già scelto TIMVision.

Scopri le offerte ADSL con TIMVIsion

TIMVision Android: le funzioni del nuovo decoder

Chi utilizzerà il nuovo decoder TIMVision Android avrà a disposizione maggiori funzioni. Il dispositivo, infatti, è 4K Ready per la visione dei contenuti in Ultra HD ed è dotato della migliore connettività Wi-fi, caratteristica adatta per chi ama guardare la TV streaming. Non mancano nemmeno il digitale terrestre integrato, un processore moderno per rendere più semplice e veloce la navigazione e Google Cast, da sfruttare per guardare sul proprio televisore applicazioni scaricate sui propri device Android, iOS, Windows e Mac.

E’ inoltre possibile avere l’app Google Foto, per visualizzare sulla propria TV di casa gli scatti presenti sui propri smartphone e tablet.

Al momento dell’acquisto insieme al decoder TIMVision Android riceverai un telecomando infrared e Bluetooth 4.1 con microfono in grado di effettuare la richiesta e la ricerca vocale di programmi e notizie di ogni genere. Ogni utente avrà così la possibilità di avere un rapporto più diretto e personalizzato con il proprio apparecchio grazie a una grafica più semplice e intuitiva.

Il nuovo decoder TIMVision Android è quindi un’ulteriore conferma della volontà della società di telecomunicazioni di migliorare l’intrattenimento degli utenti.

Commenti Facebook: