TIM: Tutti i clienti con offerte 3G passano al 4G gratis

L’operatore di telefonia mobile TIM annuncia un’interessante iniziativa riservata a tutti i suoi clienti consumer con tariffe che prevedono una connessione 3G. A partire da domenica 15 maggio, tali clienti potranno effettuare l’upgrade gratuito alla più veloce rete 4G LTE. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa.

La nuova promozione è attivabile da tutti i clienti dal sito di TIM

Tutti i clienti TIM consumer prepagati con un’offerta che prevede una connessione dati mobili in 3G avranno la possibilità di effettuare un upgrade gratuito della loro tariffa che inizierà a sfruttare la rete 4G dell’operatore di telefonia mobile.
Confronta le offerte TIM

A partire da domenica 15 maggio sarà, quindi, possibile effettuare questo aggiornamento collegandosi direttamente sul sito TIM.it e seguendo la procedura illustrata dalla pagina dedicata all’iniziativa. Il passaggio dal 3G al 4G permetterà a tutti i clienti consumer di poter navigare, sia da smartphone che da tablet, ad una velocità massima di 300 Mbps in download in mobilità. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto alla velocità massima offerta dalle reti 3G che arriva a 42 Mbps.

Stando agli ultimi dati forniti da TIM, la rete 4G dell’operatore copre  oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni raggiunti. In futuro, l’obiettivo è portare tale percentuale sino al 98%, un target ambizioso che dovrebbe essere raggiunto, se i piani di sviluppo saranno rispettati, entro il 2018.

Con il passaggio alla rete 4G si registrerà un netto passo in avanti per quanto riguarda l’esperienza di navigazione, sia tramite browser web che tramite app. Con il 4G anche la fruizione dei video in streaming, soprattutto ad elevate risoluzioni come il FullHD ed il 4K, migliorerà nettamente con una drastica riduzione dei tempi di caricamento.
Confronta le offerte TIM per Internet Mobile

Ricordiamo che per poter sfruttare la rete 4G di qualunque operatore è necessario avere a disposizione uno smartphone, tablet o internet key abilitato. Chi possiede un device che supporta solo il 3G potrà ugualmente effettuare l’aggiornamento dell’offerta ma non potrà navigare in 4G sino a che non acquisterà un nuovo dispositivo che supporta il più recente standard di navigazione.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte TIM hai la possibilità di confrontare tutte le tariffe dell’operatore in modo da individuare l’opzione più adatta alle tue esigenze e che ti permetterà di sfruttare al massimo il tuo smartphone.

Commenti Facebook: