Tim aumenta i costi di attivazione

L’annuncio non vuole fermarsi a sottolinare questo aumento: i costi di attivazione delle opzioni ‘Tim X’, passano da 7 a 9 euro. L’aumento dei costi riguarda le opzioni Tim X Tutti Italy, Tim X Tutti Messaggi, Tim X 4 e Tim X 2.

Rimane in vigore promozione che azzera il costo di attivazione se si attiva un nuovo numero: ci si chiede il perchè di questa scelta. La direzione è chiara: aumentare il numero di Sim a discapito del reale utilizzo. Negli ultimi mesi infatti Tim è stata travolto dallo scandalo delle schede fantasma al netto delle quali si è registrato una drastica diminuzione del numero di clienti effettivi.

Dall’altro lato invece l’aumento del costo di attivazione vuole lucrare sul buon esito degli spot pubblicitari (che rimangono, scadenti, privi di buon senso e poco divertenti) e aumentare il flusso di cassa legato alle attivazione delle ultime opzioni nate in casa Tim.

Eppure, invece di “spennare” il cliente all’inizio Tim potrebbe puntare a una strategia di fidelizzazione: il matrimonio inizia male con un conto salato da pagare prima del banchetto.

non vuole fermarsi a sottolinare questo aumento: i costi di attivazione delle opzioni ‘Tim X’, passano da 7 a 9 euro. L’aumento dei costi riguarda le opzioni Tim X Tutti Italy, Tim X Tutti Messaggi, Tim X 4 e Tim X 2.

Rimane in vigore promozione che azzera il costo di attivazione se si attiva un nuovo numero: ci si chiede il perchè di questa scelta. La direzione è chiara: aumentare il numero di Sim a discapito del reale utilizzo. Negli ultimi mesi infatti Tim è stata travolto dallo scandalo delle schede fantasma al netto delle quali si è registrato una drastica diminuzione del numero di clienti effettivi.

Dall’altro lato invece l’aumento del costo di attivazione vuole lucrare sul buon esito degli spot pubblicitari (che rimangono, scadenti, privi di buon senso e poco divertenti) e aumentare il flusso di cassa legato alle attivazione delle ultime opzioni nate in casa Tim.

Eppure, invece di “spennare” il cliente all’inizio Tim potrebbe puntare a una strategia di fidelizzazione: il matrimonio inizia male con un conto salato da pagare prima del banchetto.

Commenti Facebook: