Tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition annunciato ufficialmente

Oltre al Galaxy Note 3, ultima generazione del dispositivo rivelazione di casa Samsung Electronics, la società annunciato ufficialmente anche un tablet, legato proprio alla serie Note: si tratta del Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition, release molto interessante e un balzo in avanti molto importante a livello tecnologico rispetto al predecessore.

Il Galaxy Note 3 è dotato di chip quad-core, RAM da 3 GB e fotocamere Full HD
Il nuovo tablet della gamma Note è stato presentato alla vigilia dell'IFA 2013

Il device può contare sul supporto LTE, Wi-fi, GPS/A-GPS/GLONASS, Bluetooth 4.0 e USB (anche USB Host). Il display è un Super Clear LCD da 10,1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Due le fotocamere integrate sul tablet: la posteriore è da 8 Megapixel (con autofocus, LED flash e funzioni per la videoregistrazione in Full HD), mentre la frontale è da 2 Megapixel, anch’essa con supporto per i video a 1080p.

Confronta le tariffe per Tablet

La memoria varia in base alla versione scelta: dovrebbero essere rilasciate tre diverse release, da 16, 32 o 64 GB. In tutte le versioni sarà presente lo slot per microSD, fino ad una capacità massima di 64 GB. Molto generosa la RAM, che ammonta a ben 3 GB. Il processore è un potente quad-core Snapdragon 800 di Qualcomm a 2,3 Ghz, mentre la GPU è un’Adreno 330 (stiamo parlando della variante LTE perché, a quanto pare, verrà introdotta sul mercato anche una release sprovvista di tale connettività). La batteria è da 8220 mAh.

Il sistema operativo è Android, versione 4.3 Jelly Bean. Per ora non sappiamo esattamente quando il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition arriverà sul mercato italiano ma la cosa certa è che bisognerà attendere il prossimo anno prima di vederlo nei negozi. Il prezzo del tablet è ancora da definire.

Commenti Facebook: