Sundance Cult Festival, il cinema indie su Sky Online

Insieme al Toronto International Film Festival, il Sundance Film Festival è uno dei più importanti degli Stati Uniti, rivolto soprattutto a sceneggiatori, registi e produttori indipendenti. Con il supporto di Robert Redford (il Sundance Kid del celebre Butch Cassidy del 1969), decine di pellicole di culto sono passate di qui, e ora c’è anche una selezione speciale su Sky Online.

Sundance-Cult
Tra le pellicole proposte Re della terra selvaggia, con la giovanissima Quvenzhané Wallis

La collezione Sundance Cult Festival, disponibile su Sky Online con un ticket Cinema (14,90 € al mese, senza necessità di rinnovo), presenta quattro tra i più interessanti film premiati durante la manifestazione negli anni scorsi, disponibili per smart tv, PC, tablet e console di gioco come Xbox e PlayStation.

I film in questione si aprono con Re della terra selvaggia, la fiabesca e cruda pellicola sulle paludi della Louisiana diretta da Benh Zeitlin e che si è guadagnata, oltre al Gran premio della giuria al Sundance, anche quattro nomiation agli Oscar, compresa una per la miglior attrice protagonista alla giovanissima Quvenzhané Wallis, a soli nove anni straordinaria interprete della piccola Hushpuppy.
Scopri il cinema di Sky Online »
Gli altri titoli sono The Believer, con Ryan Gosling nei panni di uno studente ebreo diviso tra il rispetto della sua tradizione e la tentazione dei movimenti naziskin americani, In a World… Ascolta la mia voce, brillante commedia sul mondo dei doppiatori, e The Sessions – Gli incontri, a metà tra commedia e film sentimentale, sull’iniziazione amorosa di un giornalista costretto a vivere in un polmone d’acciaio.

Commenti Facebook: