Successo per le lampadine LED di Enel Energia

Enel Energia da tempo permette agli utenti di acquistare un kit di lampadine a LED, più efficienti e a lunga durata di quelle tradizionali, pagandolo in 36 piccole rate direttamente in bolletta. Un’iniziativa che ha avuto un ottimo riscontro, a giudicare dai dati relativi al 2014: sono state infatti vendute in otto mesi quasi 500.000 lampadine a LED, sufficienti per fare di Enel il principale rivenditore in Italia di lampadine di nuova generazione.

Lampadine-Led
500.000 lampadine a LED vendute in otto mesi: ora Enel è il principale fornitore italiano

Enel Energia ha così conquistato una fetta del mercato nazionale pari al 20%. Un primato quasi inaspettato (e in un certo senso quasi “contrario” al core business dall’azienda) e che mostra il cambiamento a cui stanno andando incontro i consumatori, orientati ormai verso un consumo più efficiente e informato.
Scopri E-light »
Tra le utility, del resto, si sta affermando l’offerta congiunta, insieme alle forniture di gas o energia, di servizi ad alto valore aggiunto, per rispondere alle molteplici esigenze di utenti che non richiedono più semplicemente la luce o il riscaldamento: Enel Energia offre infatti anche caldaie a condensazione, sistemi di raffreddamento e riscaldamento ad alta efficienza e così via, per ridurre spesa e consumi.

Le lampadine a LED sono quindi soltanto uno dei servizi più apprezzati dai clienti: non è una sorpresa, considerando che permettono un risparmio di energia pari all’80% rispetto alle altre lampadine in commercio e hanno una durata intorno ai vent’anni.

Commenti Facebook: