Sorgenia lancia una super offerta di 24 ore, valida solo per la giornata di oggi: un buono da 50 euro in regalo per tutti i suoi nuovi clienti luce o gas, da poter spendere su una nuova assicurazione RC per l’auto o per la moto con Quixa.
Un bel regalo con cui cominciare al meglio la settimana e un’ottima opportunità per chi avesse in programma il rinnovo dell’RC auto con una nuova compagnia assicurativa; ma non solo: il buono sconta da 50 euro sarà valido fino al 31 dicembre 2019, quindi anche per la stipula di un RC auto 2019, nel caso in cui il cliente che lo ricevesse avesse già provveduto al rinnovo RC auto 2018.
Ma vediamo le offerte luce e gas di Sorgenia più nel dettaglio.
Next Energy Luce di Sorgenia
Si chiama Next Energy e Luce ed è l’offerta che Sorgenia propone a tutti quei nuovi clienti che volessero cambiare il proprio contratta di fornitura per l’energia elettrica e scegliessero di passare a Sorgenia: si tratta di un’offerta pensata per privati e per famiglie e che può essere facilmente sottoscritta solo online, direttamente dal sito di Sorgenia.
La procedura per la sottoscrizione del contratta proposto da Sorgenia è immediata accompagnata sulla pagina dedicata: verrà chiesto al cliente di rispondere a qualche semplice domanda sui consumi – come, ad esempio, la zona in cui il cliente abita, in che modo riscalda o rinfresca la casa, la metratura dell’abitazione o di che tipologia di cucina è dotata – in man sera da poter stimare i kWh utilizzati quotidianamente e poter fornire un preventivo preciso sulla bolletta futura.
Per fare questo Sorgenia eseguirà un calcolo basato sull’ammonto dei consumi stimati moltiplicato per il prezzo della materia Energia fornita da Sorgenia, ossia su un prezzo unico e che resta bloccato per i primi 12 mesi di contratto: 0,08006 €/kWh.
A questo andranno poi sommate le altre voci di spesa comprese nel calcolo finale del prezzo dell’energia, ossia imposte, IVA, costi di trasporto e oneri di sistema e che sono le medesime per ogni fornitore di energia, nonché indipendenti dal costo della materia energia.
Non verrà inserito nel calcolo del preventivo il Canone Rai.
Sorggenia ricorda che il prezzo della sua energia è un prezzo unico, cioè che Next Energy Luce è una tariffa monoraria che non varia con il variare dell’ora del giorno: la tariffa resta uguale in ogni momento della giornata. Inoltre il prezzo resta bloccato per i primi 12 mesi del contratto: per tutto il primo anno il nuovo cliente non dovrà preoccuparsi dell’andamento del prezzo dell’energia sul mercato. Con il finire del periodo promozionale, Sorgenia ricalcolerà il prezzo della sola materia energia in base all’andamento del mercato dell’energia e sarà onere del cliente decidere se accettare le nuove condizioni contrattuali oppure se avviare una pratica di recesso.
Next Energy Gas di Sorgenia
L’offerta che permette di ricevere un buono di 50 euro spendibile per acquistare un’assicurazione auto o moto Quixa è riservato non solo ai clienti sorgenia che sottoscrivono un nuovo contratto Luce, ma anche a coloro che entro oggi decidono di avviare una nuova fornitura di Gas con Sorgenia.
L’offerta, in questo caso, si chiama Next Energy Gas di Sorgenia: sottoscrivibile solo ed esclusivamente online, la promozione permette di ottenere un preventivo dettagliato della bolletta futura semplicemente rispondendo alle poche domande sui consumi di gas (Smc) che Sorgenia pone al cliente sul proprio sito web.
Si tratta di un calcolo molto trasparente e preciso, specialmente se si ha a portata di mano una vecchia bolletta e si conoscano dunque già i consumi abituali.
Tali consumi (Smc di gas) vengono moltiplicati da Sorgenia per il prezzo del gas previsto di 0,2670 €/Smc, calcolando così il costo della materia prima gas. Nel conto totale della bolletta andranno poi aggiunte tutte le altre voci di spesa fisse e indipendenti dal fornitore: imposte, Iva, trasporto, oneri di sistema, ecc (lasciando tuttavia escluso il Canone Rai).
Si trata di un prezzo per la sola materia prima Gas unico (ossia monorario), fisso e garantito per i primi 12 mesi, e “a consumo”, ossia si pagherà solo il gas effettivamente consumato nell’arco di tempo del calcolo.
Perché Sorgenia è ancora più conveniente:
Inoltre, sempre compreso nell’offerta, sia per la Luce sia per il Gas, si hanno:
- il programma di raccolta punti Payback, che permette di accumulare punti tramite diversi importanti marchi, anche con la spesa online, e trasformarli in sconti o poterli utilizzare per ottenere dei premi;
- il Servizio Clienti Full Digital Care, che è disponibile e attivabile direttamente online tramite la chat dell’Area Clienti del sito web di Sorgenia o an che sull’App per gli smartphone MySorgenia. Altrimenti è sempre possibile contattare gli operatori per qualsiasi problema sulla pagina Facebook dell’azienda o su quella Twitter, e anche al numero verde 800 294 333 e parlare direttamente con un operatore;
- il format di controllo dei consumi Energy Lab, disponibile direttamente nel’Area Clienti del sito di Sorgenia e che è consultabile gratuitamente per i primi 12 mesi del contratto, e successivamente al costo di 2 euro al mese (se il cliente non volesse confermare l’opzione potrà semplicemente disattivarla dal sito stesso);
- il servizio Green Life che assegnerà gratuitamente al cliente, sulla base di una geo localizzazione, un’impianto specifico da cui ha origine l’energia rinnovabile che viene utilizzata. L’energia offerta da Sorgenia è infatti completamente Green, nonché coperta dalla Garanzia di Origine che viene rilasciata direttamente dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Anche in questo caso il servizio sarà gratuito per i primi 12 mesi di contratto, e poi rinnovato (sotto richiesta del cliente, che altrimenti potrà decidere di disdire) al costo di 2 euro al mese.