Smartphone LG: i 5 migliori modelli

Uno dei marchi di riferimento per il mercato di dispositivi Android è, senza dubbio, LG, l’azienda coreana che può contare su di una vasta gamma di smartphone in grado di soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Ecco i 5 migliori smartphone di LG

Caratteristiche e prezzi dei migliori smartphone LG

1. LG G4

Il top di gamma 2015 di LG, l’ottimo LG G4, nonostante sia sul mercato da più di sei mesi continua a rappresentare una delle soluzioni più interessanti del mercato Android, grazie anche a un rapporto qualità/prezzo in molti casi migliore a diversi top di gamma di altri brand. Il device presenta un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Il device presenta già Android Marshmallow come sistema operativo. Su Amazon l’LG G4 è disponibile ad un prezzo decisamente interessante:

Il device può essere acquistato anche con alcune offerte degli operatori di telefonia mobile:

  • Per tutti i clienti TIM con ricaricabile: 10 Euro al mese per 30 mesi più anticipo di 99 Euro;
  • Scegli 15 di Tre: Autoricarica mensile di 15 Euro, da utilizzare per attivare una tariffa ricaricabile come ALL IN 400 Extra, ed anticipo di 60 Euro.

Attiva ALL IN 400 Extra

2. LG Nexus 5X

Nel 2015, LG è tornata a collaborare con Google per la realizzazione di un nuovo smartphone Nexus dopo il best seller Nexus 5 del 2013. Lo smartphone in questione è l’LG Nexus 5X, un interessante dispositivo di fascia alta che si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 e da 3 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 12.3 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.700 mAh. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1. Il Nexus 5X può essere acquistato in offerta su Amazon:

3. LG V10

Il nuovo LG V10 è l’ultima proposta del 2015 della casa coreana per la fascia alta del mercato. Lo smartphone si presenta con un ampio display da 5.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD e con il SoC Qualcomm Snapdragon 808. Tra le specifiche tecniche del nuovo LG V10 troviamo anche 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, evoluzione della camera dell’LG G4, ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Nella parte frontale, l’LG V10 monta un display secondario da 2.1 pollici con risoluzione di 160 x 1040 pixel che viene utilizzato per mostrare le notifiche quando quello principale è spento e per tutta una serie di funzione ausiliare che semplificano la vita all’utente. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. L’LG V10 può essere acquistato su Amazon grazie ad alcune interessanti offerte:

Il nuovo phablet top di gamma di casa LG può essere acquistato anche sfruttando alcune promozioni degli operatori:

  • Per tutti i clienti TIM  con ricaricabile: 15 Euro al mese per 30 mesi più anticipo di 99 Euro.

Confronta le offerte TIM

4. LG G3

Nonostante sia disponibile sul mercato da circa un anno e mezzo, l’LG G3, il top di gamma della cassa coreana del 2014, rappresenta ancora un terminale validissimo grazie soprattutto a un rapporto qualità/prezzo ottimo. Il device presenta un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Quad-Core con clock di 2.3 GHz e da 2 GB di memoria RAM, nella variante da 16 GB di storage, o 3 GB di RAM nella versione da 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore presenta un sensore da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 2.1 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.1. L’LG G3 è disponibile in offerta su Amazon:

5. LG Spirit 4G

La gamma di dispositivi LG, come visto in precedenza, presenta diversi smartphone di fascia alta in grado di soddisfare le esigenze di tantissimi utenti. La casa coreana è presente anche nella fascia bassa del mercato dove troviamo il valido LG Spirit 4G, uno smartphone acquistabile ad un prezzo decisamente contenuto e che offre un hardware tutto sommato completo. Le specifiche dell’LG Spirit 4G comprendono un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD, il processore Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 1 Megapixel ed una batteria da 2.100 mAh. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.1. Su Amazon, l’LG Spirit 4G è acquistabile ad un prezzo molto vantaggioso:

 

Commenti Facebook: