Sky ricaricabile: è possibile?

E’ possibile vedere i programmi di Sky anche in ricaricabile senza stipulare un abbonamento? Per molti la risposta potrebbe essere negativa visto che la piattaforma satellitare si è fatta conoscere soprattutto per la possibilità di aderire ai vari pacchetti attraverso un contratto, ma è possibile anche una formula alternativa. Grazie alle tessere prepagate i programmi della tv di Murdoch possono arrivare a tutti.

E' possibile vedere i programmi Sky anche senza abbonamento

Aderire a una pay tv è un’esperienza certamente da non perdere per chi vuole garantirsi maggiori contenuti rispetto a quelli offerti dalla tv generalista, ma a volte alcuni utenti scelgono di non farlo perché non vogliono stipulare un abbonamento. I vincoli in questo caso, infatti, possono essere diversi come l’addebito sul conto e la necessità di comunicare eventuale disdetta, ma ora è possibile vedere Sky anche in ricaricabile. 

Farlo è davvero semplice grazie all’acquisto delle tessere prepagate, che consentono di gustarsi i tanti programmi della piattaforma satellitare in maniera più libera, anche se in questo caso è necessario fare una scelta tra i contenuti che si vorrebbero vedere. Le tessere, infatti, consentono di vedere il pacchetto base Sky Tv insieme a un altro pacchetto a scelta tra Sport, Calcio e Cinema per un determinato periodo di tempo.

Come acquistare le tessere prepagate

Diventare utente Sky senza abbonamento è piuttosto semplice: basta accedere al sito della pay tv dove periodicamente sono presenti offerte (attualmente è possibile avere i pacchetti Calcio o Sport al costo di 149 euro per dodici mesi), ma molto spesso anche in altri siti si possono trovare le tessere prepagate. Il vantaggio dal punto di vista economico è piuttosto evidente: ogni utente ha la possibilità di vedere il proprio pacchetto preferito al costo di 10 – 15 euro al mese senza la necessità di un rinnovo automatico né di comunicare la disdetta.

Non mancano però anche alcuni aspetti negativi: chi vorrebbe un pacchetto “full” comprendente, ad esempio, sia lo sport sia il cinema, deve rinunciare visto che almeno per ora pacchetti ricaricabili di questo tipo non sono in vendita. Non è nemmeno possibile modificare o ampliare la propria offerta rispetto a quanto scelto in un primo momento, mentre possono farlo gli utenti in abbonamento.

Da escludere inoltre anche la possibilità di accedere ai servizi on demand, che permettono di costruire una programmazione su misura delle esigenze degli utenti, e alla visione dei canali in 3D pur essendo dotati di un televisore abilitato.

Confronta e attiva i pacchetti Sky

Sky Primafila Ricaricabile

Uno dei servizi apprezzati anche dagli utenti in abbonamento, è Sky Primafila Ricaricabile, che permette di acquistare in modo facile e veloce tutti i contenuti disponibili in pay-per-view. Il vantaggio è quello di avere sempre sotto controllo il credito rimasto nella tessera e di non ricevere alcuna fattura.

Le ricariche Sky Primafila hanno valore di 15 euro, 25 euro o 50 euro e devono essere abbinate a una Smart Card Sky attiva ad uso residenziale. Possono essere acquistate in tutti i punti di vendita Sky, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica Italia Servizi, e in tanti altri punti vendita (per consultare l’elenco aggiornato basta premere il tasto “Primafila” del telecomando Sky e poi il tasto blu), oppure all’interno del sito ufficiale della tv di Murdoch.

Come attivare Sky Primafila Ricaricabile

Attivare il credito prepagato sulla Smart Card Sky è facilissimo: puoi farlo tramite telefono, SMS oppure online.

  • Telefono: Basta chiamare il numero 199 100 200 (risponditore automatico disponibile 24 ore su 24) e seguire le istruzioni: si dovrà digitare il numero della Smart Card da ricaricare e inserire il Codice Ricarica;
  • SMS: Basta inviare un SMS al 340 431 11 11 con il testo “RIC (spazio) CODICE DI RICARICA (spazio) NUMERO DELLA SMART CARD”. Si riceverà poi un SMS di conferma.
  • Online attraverso il sito della piattaforma satellitare.

Cosa acquistare con Sky Primafila Ricaricabile

E’ possibile scegliere tra tutti i programmi Sky Primafila. Per consultare la programmazione, vedere le locandine, avere informazioni sulla trama, sugli orari e altro ancora, basta premere il tasto “Primafila” del telecomando.

E’ possibile scegliere tra:

  • Film: il grande Cinema in anteprima, anche in HD e in doppio audio;
  • Calcio: tutte le partite del Campionato di Serie A e Serie B, e i match dei campionati esteri (dalla prossima stagione anche l’Europa League);
  • Eventi: il Wrestling, i grandi appuntamenti sportivi come i Gran Premi di F1 e di Moto GP, i concerti e altro ancora;
  • Hot Club: la migliore offerta per adulti 24 ore su 24, tutti i giorni diversa per accontentare tutti i desideri, con la massima sicurezza e riservatezza dell’acquisto. La protezione è garantita grazie al Parental Control.

Sky Primafila Ricaricabile non è utilizzabile per acquisti su Primafila On Demand.

Ora che sai che è possibile avere Sky anche in ricaricabile puoi accedere ai contenuti offerti pay tv satellitare in maggiore tranquillità e al termine del periodo di validità della tessera potrai optare per un abbonamento scegliendo tra i vari pacchetti disponibili. Per informazioni sui prezzi puoi cliccare sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: