Sky Ranieri Day: come seguirlo su Sky Sport

In questa stagione di Premier League il Leicester, partito senza grandi velleità con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla, ha stupito tutti arrivando a conquistare il primo titolo della propria storia. Sky ha così deciso di organizzare un’iniziativa chiamata “Sky Ranieri Day”: nella giornata di sabato 7 maggio il canale Sky Sport 3 cambia nome e avrà una programmazione speciale dedicata al manager italiano che ha trionfato in Inghilterra.

Sabato 8 maggio il canale 203 di Sky si trasforma in Sky Ranieri Day

Gran parte degli appassionati italiani sono rimasti affascinati dall’impresa compiuta dal Leicester, da poco campione in Premier League per la prima volta nella sua storia pur essendo partito a inizio stagione con l’obiettivo di conquistare la salvezza. Nella giornata di sabato 7 maggio  gli abbonati al pacchetto Sport di Sky potranno seguire l’iniziativa chiamata  “Sky Ranieri Day” dedicata al tecnico italiano campione di Inghilterra. La piattaforma satellitare celebrerà così l’impresa delle Foxes e del suo allenatore con un canale dedicato (Sky Sport 3) e 24 ore di programmazione a tema.

Per seguire il canale Sky Ranieri Day e le gare più importanti del calcio estero è necessario essere abbonati al pacchetto Sport di Sky. Per maggiori informazioni sui costi e sulle altre opzioni disponibili puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai alle opzioni Sky

Sky Ranieri Day – La programmazione speciale

Il palinsesto dedicato al tecnico italiano inizia sabato mattina alle 6 con il programma dal titolo “L’uomo dei sogni” condotto da Marco Cattaneo e Leo Di Bello: sarà l’occasione per ripercorrere meglio la carriera di Ranieri, vincitore del primo titolo in carriera a 65 anni. Il suo percorso è stato comunque  importante e lo ha portato a sedersi su panchine prestigiose in Italia, Spagna, Inghilterra e Francia, oltre a una piccola parentesi come ct della Grecia.

Nel corso della giornata la piattaforma satellitare cercherà inoltre di fare conoscere meglio il manager delle Foxes, che ha iniziato ad avvicinarsi al calcio dalla periferia di Roma. Non mancheranno i contributi di Gianluca Vialli, il primo italiano a guidare una squadra importante in Premier League, il Chelsea, oltre alle incursioni divertenti e ironiche dal web curate da Fayna.

A seguire la puntata di “Codice Rosso – Davide vs. Golia”, il programma di inchiesta curato dalla redazione di Sky Sport dedicata al mito degli “Underdogs”. Sarà l’occasione per raccontare le imprese compiute da alcune “piccole” del nostro calcio che sono riuscite a raggiungere importanti risultati sportivi: oltre al Leicester di Ranieri si ricorderà quanto fatto dall’Albania di Gianni De Biasi, per la prima volta agli Europei, e dall’Alessandria, semifinalista di Coppa Italia.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile ascoltare le parole di Ranieri nell’appuntamento con “I Signori del calcio” e rivedere l’intervista esclusiva all’allenatore realizzata da Massimo Marianella.

Il pubblico da casa avrà ovviamente la possibilità di commentare in tempo reale quello che andrà in onda grazie al supporto dei social network con l’hashtag #SkyRanieriDay sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter di Sky Sport.

Commenti Facebook: