Sky primafila: tutti i programmi

Sky Primafila è il servizio di pay-per-view offerto gratuitamente dalla piattaforma satellitare a tutti i suoi abbonati che permette di acquistare film in anteprima, eventi sportivi, spettacoli teatrali, concerti e partite di calcio. Tutti i programmi presenti in catalogo possono essere selezionati e saldati scegliendo tra tre modalità di pagamento.

Primafila è il servizio pay-per-view per gli abbonati Sky

Con Sky Primafila gli abbonati alla piattaforma satellitare possono acquistare i contenuti televisivi che non fanno parte del loro abbonamento o possono vederli in anticipo rispetto alla programmazione ordinaria. La scelta è davvero varia e comprende film, eventi sportivi, concerti e spettacoli teatrali. Ogni utente ha la possibilità di scegliere quello che più preferisce ben sapendo che si pagherà solamente quello che si vede, senza altri vincoli e senza la necessità di stipulare nessun altro abbonamento. Si tratta di un modo di agire che può essere utilizzato solo sporadicamente per vedere qualcosa di diverso rispetto al solito o che può diventare una semplice abitudine.

Alcuni eventi, però, sono disponibili solamente in pay-per-view e per questo chi vuole vederli dovrà imparare il funzionamento di Sky Primafila: tra questi ci sono ad esempio gli eventi di wrestling che riscuotono sempre un grande seguito tra gli appassionati.

Per acquistare un evento con Primafila i metodi disponibili sono tre, spetta quindi all’abbonato scegliere quello che ritiene più adatto alle proprie esigenze:

  • attraverso il telecomando del decoder Sky: è necessario innanzitutto assicurarsi che il decoder sia collegato alla linea telefonica o alla rete internet, poi si dovrà premere il tasto “Primafila” sul telecomando, scegliere cosa si vuole vedere tra gli eventi disponibili e premere “OK”. Nel caso di collegamento alla linea telefonica la chiamata è gratuita, ma la linea resterà occupata per alcuni secondi, comunque solamente per il tempo necessario alla durata dell’intervento;
  • attraverso Internet: per procedere in questo modo si deve essere registrati al servizio “Fai da te” di Sky da dove si può accedere alla pagina “Primafila” e procedere con l’acquisto;
  • attraverso la linea telefonica: è necessario innanzitutto avere con sé il numero della smart card inserita all’interno del decoder e il codice identificativo dell’evento. Per trovare il numero della smart card si deve premere il tasto “Primafila” del telecomando e il tasto rosso “Come acquistare”. Per trovare il codice evento, invece, si deve premere il tasto “Primafila” del telecomando e selezionare l’evento, oppure andare sulla Guida Tv online – sezione Primafila. A quel punto si deve accendere il televisore su un canale Sky e chiamare il numero a pagamento 199 100 200 da rete fissa o mobile e seguire le indicazioni della voce guida che chiederà di inserire il numero della smart cart e il codice evento. Il numero è attivo 24 ore su 24.

E’ possibile eventualmente anche acquistare con un sms seguendo diverse possibilità:

  • inviando un sms al numero 340 431 11 11 con il testo “PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO”;
  • se vuoi utilizzare il credito prepagato del tuo cellulare invia un sms al numero 340 431 11 11 con il testo “PRE (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO”;
  • registrando il tuo numero di cellulare puoi evitare di digitare il numero di smart card ogni volta. Per effettuare la registrazione invia un sms al numero 340 431 11 11 con il test “REG (spazio) NUMERO SMART CARD”. Dal momento della registrazione ogni volta che vorrai acquistare un evento basterà inviare un semplice sms con il testo “PPV (spazio) CODICE EVENTO”.

Il costo del servizio è di 25 centesimi per ogni evento acquistato oltre al costo dell’invio dell’sms previsto dal tuo operatore.

Primafila Ricaricabile

E’ un sistema nato appositamente per chi vuole acquistare in modo anonimo, senza dover emettere fattura ed è una procedura che solitamente è preferita da chi vuole seguire film ed eventi per soli adulti da HotClub Sky. Puoi comunque acquistare tutto quello che vuoi su Sky Primafila caricando il credito sulla smart card Sky.

Le ricariche Sky Primafila hanno valore di 15, 25 o 50 euro e sono acquistabili in tutti gli Sky Center e Sky Service, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica, nei punti vendita Coop, MediaWorld, Euronics, Unieuro e Feltrinelli, oppure online sul sito Sky.

Il ticket Serie B

Per chi è interessato al campionato di serie B è possibile acquistare uno specifico “ticket”, che comprende la visione di tutte le partite fino alla fine del torneo, più Diretta Gol, compresi eventuali playoff e playout.

In alternativa, l’abbonato può sempre scegliere tra la singola partita, al costo di 6 euro, e l’intero turno di campionato, al costo di 8 euro.

Il “Ticket Serie B” può essere acquistato da tutti gli abbonati attraverso Sky Primafila con il codice evento 919191, premendo il tasto “Primafila” del telecomando oppure telefonando al numero 02 917171.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: