Sky Go: su Tablet e Smartphone la tv in streaming

Sky TV su smartphone e tablet. E PC. È l’offerta di Sky Italia veicolata attraverso Sky Go, servizio per la fruizione di alcuni canali selezionati Sky su cellulari intelligenti, tavolette e personal computer.

Come funziona Sky Go e quali canali si possono vedere
Ecco il servizio che permette di guardare i canali Sky in mobilità

Sky Go è riservato ai clienti satellitari residenziali Sky con servizio HD Attivo. I clienti SKy che non hanno attivato Sky HD possono comunque accedere tramite smartphone, tablet e PC a Sky TG24 e Sky TG24 Eventi. Sky Go non prevede alcun costo aggiuntivo per gli abbonati a Sky HD.

Confronta offerte Sky

Il servizio di streaming Sky Go può essere goduto dagli utenti di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2 e nuovo iPad, e dagli utenti di Samsung Galaxy Tab 10.1 e Samsung Galaxy Tab 8.9. I tablet Android firmati Samsung devono però essere distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA. In merito a Sky Go per PC, il servizio di streaming di Sky Italia è compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows XP (32bit) SP3 e superiori, Windows Vista e Windows 7, e Mac OS X 10.6 e 10.7. Gli utenti di iPhone e iPad devono scaricare l’app Sky Go su App Store, mentre gli utenti dei tablet Samsung devono raggiungere Samsung Apps. Per vedere i programmi Sky Go su PC è necessario installare Adobe Flash Player (10.3 o superiore) e il Player Sky Go. Per la fruizione di Sky Go è altresì necessario disporre di una connessione Wi-Fi o 3G.

Si devono inoltre rispettare requisiti minimi di connessione per poter godere della programmazione Sky Go. Su tablet e su smartphone, per la fruizione solo audio si necessita di una velocità di connessione pari almeno a 64 Kbps, mentre per il video occorre disporre almeno di una velocità di connessione di 128 Kbps. Per una visione ottimale di Sky Go, in ogni caso, è consigliabile accedere a Internet tramite un servizio di connettività a banda larga (ADSL, HDSL, Wi-Fi, Satellite) che garantisca una velocità minima pari a 1 Mbps. Una trasmissione fluida, assicura Sky Italia, si raggiunge già a 600 Kbps.

Sky Italia ha fornito anche una indicazione di massima sul consumo medio di traffico in 3G con tablet e iPhone in fase di utilizzo di Sky Go. Per uno streaming fluido, il consumo orario approssimativo per tablet si colloca tra i 300 MB e i 500 MB, mentre su iPhone tra i 160 MB e i 300 MB. Da segnalare, infine, i livelli massimi di consumo dati per iPhone e tablet: 300 MB con lo smartphone Apple iOS, 900 MB con iPad e i tablet Android di Samsung.

 

Commenti Facebook: