Sky: boom di ascolti, Sky TG24 supera i 4 milioni di spettatori

Ottimi risultati per Sky per quanto riguarda l’intera giornata di ieri. Secondo i risultati diffusi, infatti, i canali della nota piattaforma tv a pagamento hanno totalizzato uno share medio del 9,7%, con  quasi 3 milioni di spettatori medi nell’orario dedicato alla prima serata, tenendo conto del satellite.

Ma il risultato decisamente più importante è quello di Sky TG24: il canale all news, dopo l’ottimo risultato registrato sabato, nella giornata di ieri è riuscito a superarsi ancora, arrivando ad oltre 4,3 milioni di spettatori nell’arco delle 24 ore.

Per la prima volta nella sua storia l’emittente dedicata alle notizie è riuscita ad ottenere un dato del genere: il momento più visto della giornata è stata la mezz’ora dalle 23 e le 23.30, con più di 234 mila telespettatori sintonizzati.

A contribuire all’ottimo risultato di Sky TG24 è stata sicuramente la crisi libica e la voglia da parte degli spettatori di tenersi costantemente aggiornati sulla situazione venutasi a creare dopo l’ok da parte delle Nazioni Unite per la No Fly Zone e i conseguenti attacchi aerei in alcune aree strategiche della Libia, effettuati anche dai Tornado italiani.

Commenti Facebook: