Serie TV Sky 2016-2017

La stagione televisiva è ormai iniziata e c’è grande fermento tra gli utenti all’idea di poter apprezzare i numerosi contenuti inediti inseriti in palinsesto. Tra le novità più attese possiamo segnalare le serie TV Sky 2016-2017 adatte a soddisfare un pubblico esigente, ma allo stesso tempo variegato. “The Young Pope” e la terza stagione di “Gomorra” (attualmente in lavorazione) sono i prodotti di punta di Sky Atlantic, ma anche i canali Fox non saranno da meno con “L’Esorcista – La Serie” e “American Horror Story”.

"The Young Pope" è una delle serie più attese della nuova stagione Sky

Un vero appassionato di televisione ama conoscere con largo anticipo quali sono i programmi inseriti in palinsesto e questo vale ovviamente anche per gli abbonati alla pay TV. Tra i contenuti più attesi ci sono le serie TV Sky, che saranno in onda tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Particolare fermento c’è soprattutto per “The Young Pope”, in cui Jude Law interpreta il discusso Pontefice Leone XIII, il primo Papa americano della storia. La regia è curata da Paolo Sorrentino, Premio Oscar per il film “La Grande Bellezza”.

Le serie TV sono visibili a tutte le persone che aderiscono al pacchetto base di Sky chiamato Sky TV. E’ ovviamente possibile arricchire il proprio abbonamento con le altre opzioni disponibili. Per saperne di più e conoscere i costi da sostenere puoi premere il pulsante verde sottostante:

Visualizza i pacchetti Sky

Serie TV 2016-2017: la programmazione di Sky Atlantic

Sky Atlantic, il canale ideale agli appassionati di serie TV (tasto 108 del telecomando), ha predisposto un palinsesto di alto livello in grado di accontentare chi è alla ricerca di storie e personaggi a cui affezionarsi. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è previsto il 3 ottobre con la partenza di “Westworld”, ispirato al celebre film degli anni settanta “Il mondo dei robot”. Nel cast Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris, James Marsden.

Uno dei titoli più attesi della stagione è certamente “The Young Pope” diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, in cui Jude Law veste i panni di Leone XIII, il primo Papa americano della storia. Sono previste dieci puntate in cui avremo la possibilità di conoscere la personalità discussa e controversa del Santo Padre, spesso al centro di numerose polemiche.

A partire dal 25 novembre sarà il momento di “The Night of”, dove il telespettatore potrà approfondire alcune falle tipiche del sistema giuridico americano grazie ai due personaggi principali, l’avvocato Jack Stone e il giovane Nasir Khan, interpretati rispettivamente da John Turturro e Riz Ahmed.

Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 è prevista invece la messa in onda degli episodi inediti di alcune tra le serie che hanno maggiormente appassionato il pubblico, come “The Fall 3”, “Billions 2”, “House of Cards”, “Il Trono di spade”, “Twin Peaks 3” e “Shannara”.

Sono ancora in fase di produzione la terza stagione di “Gomorra – La serie” (uno dei successi maggiori della piattaforma satellitare) e la versione italiana di “The Comedians” con Claudio Bisio e Frank Matano. Riprese in corso per “Zero Zero Zero”, tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano con la regia di Stefano Sollima e “1993”, sequel di “1992”, in cui viene raccontata la decisione di Silvio Berlusconi di dedicarsi alla politica dopo i successi ottenuti in ambito imprenditoriale.

Serie TV Sky 2016-2017: cosa puoi vedere sui canali Fox

I primi appuntamenti da non perdere su Fox (canale 112 della piattaforma satellitare) sono già previsti in autunno: in questo periodo la prima novità è “L’Esorcista – La Serie“, storia che si ispira alla celebre pellicola del 1973, due anni dopo la pubblicazione del libro omonimo. Il ruolo della protagonista è interpretato dall’attrice premio Oscar Geena Davis.

A inizio 2017 sarà la volta di un prodotto che potrà piacere soprattutto agli amanti di fumetti: si tratta di “Legion”: la trama si basa sul supereroe del mondo Marvel Legione, membro degli X-Men dotato di un potere inaspettato. Nel cast Dan Stevens.

A primavera spazio al sequel di “Prison break”, in cui avremo la possibilità di seguire i personaggi diversi anni dopo rispetto a quanto era accaduto nell’ultima stagione della serie. Non mancheranno adrenalina e pathos in “Timeless”: al centro della storia c’è il criminale Garcia Flynn, che riesce a rubare una macchina del tempo con l’obiettivo di fare un salto nel passato e distruggere gli Stati Uniti d’America.

Nei prossimi mesi è prevista inoltre la trasmissione degli episodi inediti di serie TV che ormai da tempo appassionano il pubblico come “American Horror Story” (a ottobre), “Quantico” e “Le regole del delitto perfetto” (autunno 2016), oltre a “Homeland” (insignita di numerosi riconoscimenti negli Stati Uniti), anche se in quest’ultimo caso sarà necessario attendere il 2017.

Anche FoxLife (canale 114 della piattaforma satellitare) ha in serbo diversi contenuti interessanti per gli abbonati. E’ previsto il ritorno, con episodi inediti, delle serie firmate da Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Scandal”, “The Catch”), a cui si deve aggiungere “Empire”,  dove comparirà la guest star Mariah Carey.

Non è finita qui. Per quanto riguarda le novità avremo la possibilità di seguire:

  • This is Us, con Milo Ventimiglia, attore conosciuto per “Una mamma per amica” e “Heroes”. La trama si basa su quattro storie diverse destinate a intrecciarsi tra di loro con al centro i legami familiari che spesso finiscono per generare delusioni. In America il trailer è riuscito a raggiungere la cifra record di 60 milioni di visualizzazioni.
  • Notorious, con Piper Perabo. La serie ha per protagonista la giornalista Julia, disposta a tutto pur di realizzare uno scoop. La donna per raggiungere il suo scopo si fa aiutare da Jake, un avvocato che si serve dei media quando ha tra le mani un caso scottante. La situazione precipita, però, in seguito a un omicidio di un giovane che nasconde risvolti tutti da scoprire.
  • Conviction, legal drama con Hayley Atwell, che veste i panni di un avvocato. La giovane è un ex First Daughter impegnata a fare il possibile per evitare il carcere per possesso di cocaina, vicenda che potrebbe compromettere la campagna elettorale della mamma che punta a essere eletta in Senato.

Anche FoxCrime, il canale dedicato al giallo, ha predisposto contenuti a cui appassionarsi nel palinsesto dei prossimi mesi. Particolarmente atteso è l’appuntamento con  “American Horror Story”, che aspira a ripetere il successo di “Il caso O.J. Simpson”. A partire da novembre è inoltre previsto il ritorno di alcuni tra i successi più importanti della rete come “Criminal Minds” e “Blacklist”.

Le serie TV Sky in onda nella stagione 2016-2017 sono quindi numerose e appartenenti a generi diversi per poter soddisfare chi è alla continua ricerca di storie coinvolgenti interpretate spesso da attori a cui il pubblico è già affezionato.

Commenti Facebook: