Serie TV inglesi: le migliori del momento

Affezionarsi a una storia avvincente e ai suoi personaggi è piuttosto semplice perché consente di allontanare momentaneamente i pensieri generati dalla routine quotidiana. Questa è una delle ragioni del gradimento del pubblico nei confronti delle serie TV inglesi, presenti nel palinsesto con diverse proposte sia per chi è abbonato alla pay TV sia sulla TV in streaming. La trama è spesso ricca di colpi di scena e in grado di accontentare una platea di tutte le età.

"Broadchurch" è una delle serie TV disponibili su Netflix

Quando si è alla ricerca di un nuovo programma da guardare in TV si punta spesso su una storia in grado di trasmettere emozioni per distrarsi dalla routine quotidiana. Questa esigenza può essere soddisfatta dalle serie TV inglesi, che propongono trame ricche di mistero e dove non mancano i colpi di scena. E’ disponibile una buona varietà sia sulla pay TV sia sulla TV streaming

Se sei un appassionato di serie TV aderire alle offerte Sky è certamente la scelta giusta. Se vuoi conoscere nel dettaglio i pacchetti disponibili e i costi premi il pulsante sottostante:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Serie TV inglesi: la proposta di Sky

Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di usufruire di un’ampia scelta per gli appassionati di serie TV, un genere che può contare su un vasto numero di appassionati. Tra queste, non mancano quelle inglesi, adatte soprattutto per chi ama le storie intricate e ricche di colpi di scena. Vediamo quindi alcuni titoli da non perdere:

The Fall – Caccia al killer

E’ ideata da Allan Cubitt e vanta un cast di tutto rispetto che comprende interpreti come Gillian Anderson (ex protagonista di “X Files”), Jamie Dorman (già visto in “50 Sfumature di grigio”), John Lynch e Colin Morgan.

La storia è ambientata nell’Irlanda del Nord dove un gruppo di poliziotti si occupa di indagare su alcuni casi di omicidio, ma non essendo riusciti ad arrivare a una soluzione dopo 28 giorni viene chiamata in loro aiuto Stella Gibson, la sovrintendente della Metropolitan Police.

Gli agenti devono occuparsi della ricerca di Paul Specter, un serial killer che uccide giovani donne single e in carriera residenti a Belfast. L’assassino è particolarmente scaltro e riesce a non lasciare alcuna sua traccia sulla scena dei delitti, ma le forze dell’ordine fanno il possibile per fermarlo prima che il numero delle vittime possa crescere.

Merlin

Serie con protagonisti Colin Morgan, Bradley James e Katie McGrath. La vita nella città leggendaria di Camelot è ricca di difficoltà: il dittatore Uther Pendragon ha infatti proibito ogni tipo di incantesimo o magia. I trasgressori verranno puniti con la morte.

La situazione sembra cambiare con l’arrivo di Merlino, un mago dotato di straordinari poteri, ma inevitabilmente queste sue capacità contribuiscono a creare numerosi dissidi tra lui e molti abitanti, tra cui spicca il principe Artù, l’erede al trono. Merlino però dimostrerà di essere particolarmente caparbio provando ad apprendere gli insegnamenti del medico di Uther, Gaius, che lo inviterà a utilizzare le sue doti per scoprire alcuni segreti del luogo.

The Last Panthers

Al centro della storia c’è un furto di diamanti, un avvenimento che coinvolge la vita di molte persone. Naomi viene infatti incaricata dal capo Tom di fare il possibile per recuperare i gioielli, anche se l’impresa è tutt’altro che semplice visto che nello stesso momento anche l’agente Khalil è al lavoro per individuare i responsabili. Nel corso del lavoro delle forze dell’ordine verranno alla luce alcune informazioni inaspettate, tra cui una collaborazione tra banche e criminali che coinvolge l’intera Europa.

Serie TV inglesi – Alcune proposte da non perdere su Netflix

Anche chi preferisce la TV in streaming può contare su diverse serie TV inglesi da gustare nel proprio tempo libero. Netflix, la piattaforma statunitense arrivata poco più di un anno fa anche in Italia, è ormai sempre più apprezzata dagli utenti che la scelgono non solo per la varietà dei contenuti, ma anche per la possibilità di accedervi in modo flessibile. Ecco quindi alcuni titoli interessanti:

Doctor Who

Su Netflix sono disponibili tutte le stagioni della serie, l’ideale per chi ama le storie di fantascienza. Si tratta di un reboot con protagonista Doctor Who, un personaggio in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo insieme ad alcuni amici, ma prestando particolare attenzione a chi è pronto a metterlo in difficoltà.

Broadchurch

Serie adatta agli appassionati del genere crime che ha per protagonisti Alec Hardy e Ellie Miller, due detective che si troveranno a collaborare per risolvere un caso di omicidio in cui ha perso la vita un bambino residente nella cittadina di Broadchurch. Il tragico evento nasconde però diversi fatti inaspettati ed è destinato a cambiare la vita di numerose persone.

E’ possibile in questo periodo approfittare delle potenzialità di Netflix grazie a un’offerta combinata con TIM. Premi qui di seguito per saperne di più:

Scopri Netflix incluso con TIM

Le serie Tv inglesi disponibili sia sulla pay TV sia sulla TV in streaming sono quindi in grado di accontentare chi è alla ricerca costante di storie avvincenti e personaggi con cui immedesimarsi.

Commenti Facebook: