Serie TV fantascienza: le proposte imperdibili

Quando si decide di trascorrere qualche momento di relax davanti alla televisione spesso si sceglie di puntare su contenuti che ci consentono di immergerci in un ambiente totalmente diverso da quello in cui viviamo. Questa esigenza può essere soddisfatta grazie alle serie TV di fantascienza, presenti attualmente nel palinsesto sia per chi è abbonato alla pay TV sia per chi invece preferisce la flessibilità della TV in streaming. Ecco quindi alcuni titoli da non perdere.

Ogni venerdì su Fox la terza stagione di "The Strain"

Evadere dalla realtà quando ci si mette davanti al piccolo schermo è una scelta condivisa da molte persone che apprezzano le serie TV di fantascienza, sempre più diffuse nella programmazione attuale. E’ possibile scegliere tra varie proposte, disponibili sia sulla pay TV sia sulla TV in streaming, dove ogni utente può guardare quello che preferisce sulla base delle sue esigenze personali senza vincoli di orario.

Le serie TV sono uno dei contenuti inseriti nel pacchetto base Sky TV, visibile a tutti gli abbonati a Sky. E’ ovviamente possibile arricchire il proprio abbonamento anche con gli altri pacchetti disponibili. Clicca sul pulsante sottostante per saperne di più:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Serie TV fantascienza: il meglio di Sky

Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di contare su un palinsesto comprendente serie TV inedite in ogni periodo dell’anno. Non mancano nemmeno le storie ambientate in un’atmosfera fantastica. Ecco alcuni consigli sulle proposte da seguire:

Falling Skies

Al centro della storia c’è un attacco alieno devastante che ha messo in grave difficoltà la Terra e gli umani che vi vivono. Salvare la popolazione diventa una vera corsa contro il tempo in cui si impegna con tutte le sue forze il professor Tom Mason, docente dell’università di Boston, che vuole fare il possibile per ritrovare il figlio di cui ha perso le tracce.

The Strain

Ogni venerdì alle 21 Fox trasmette gli episodi inediti della terza stagione in cui si rinnova il dissidio tra gli Strigoi, una razza di vampiri pronta a tutto pur di riuscire a governare il mondo, e gli esseri umani, che tentano di difendersi seguendo i consigli della loro guida, il dottor Ephraim Goodweather.

Serie TV fantascienza: titoli da non perdere su Netflix

Netflix rappresenta una fonte quasi inesauribile per chi ama le serie TV: il catalogo comprende titoli di ogni genere e tra questi non mancano nemmeno quelli dedicati alla fantascienza.

Black Mirror

E’ una serie antologica, quindi con ambientazione e personaggi che variano a seconda dell’episodio. Vuole essere una critica alla diffusione delle nuove tecnologie nelle vite di ognuno di noi: il titolo fa infatti riferimento allo schermo nero di ogni televisore, smartphone o computer, strumenti di cui nessuno di noi può praticamente più fare a meno.

Il telespettatore svolge quindi un ruolo centrale in ogni puntata e viene portato alla riflessione sulla propria esistenza quotidiana.

BattleStar Galactica

Reboot dell’omonima pellicola degli anni ’70 in cui i Cylon, macchine perfette create dall’uomo, decidono di ribellarsi a chi ha contribuito a dare loro vita. La loro forza è talmente elevata da riuscire a distruggere le dodici colonie di Kobol. Di fronte a uno scenario così devastante sopravvivono solo 47 mila persone, costrette a scappare prima che sia troppo tardi e a cercare rifugio nella tredicesima colonia: la Terra. Il gruppo è guidato dal comandante Adamo e dal presidente Laura Roslin ed è consapevole di dover compiere un’impresa difficilissima se vorranno tutti salvarsi.

Touch

Il protagonista della storia è Martin Bohm, un ex giornalista costretto a ricostruire la propria esistenza dopo la scomparsa della moglie, una delle vittime del tragico attentato alle Torri Gemelle avvenuto l’11 settembre del 2001. L’uomo deve quindi crescere da solo il figlio, un undicenne che soffre di autismo.

Riuscire a instaurare un rapporto è piuttosto difficile, anche se inaspettatamente una soluzione sembra emergere non appena il ragazzino manifesta una grande passione per i numeri grazie a cui riesce a percepire sensazioni molto particolari. Questa sua caratteristica gli consente inoltre di prevedere in anticipo alcuni avvenimenti e di dare un contributo importante per aiutare chi potrebbe essere in difficoltà.

Stranger Things

Serie con Winona Ryder, ambientata negli anni ’80, periodo in cui avviene la scomparsa improvvisa di un ragazzino, avvenimento che getta nella disperazione non solo i familiari ma anche i residenti del luogo per i misteri che porta con sé. Le indagini portate avanti per cercare di ritrovarlo metteranno infatti in evidenza esperimenti governativi celati fino a quel momento e forze sovrannaturali che potrebbero causare gravi danni,

Netflix è ormai sempre più apprezzato anche in Italia da parte di chi ama seguire contenuti variegati in modo flessibile. E’ inoltre possibile provare il servizio per un mese senza vincoli. Premi qui sotto per conoscere meglio l’offerta:

Scopri Netflix incluso in TIM

Serie TV fantascienza: appuntamenti da non perdere su Premium Online

Altre proposte interessanti per gli appassionati del genere sono disponibili anche su Premium Online, la piattaforma in streaming di Mediaset. Ecco alcuni consigli utili:

Supergirl

La storia si basa su un fumetto del 1959 disegnato da Al Pastrino con un cast composto da attori conosciuti da chi ama seguire le serie TV. Oltre alla protagonista, interpretata da Melissa Benoist, troviamo infatti anche Calista Flockhart (ex interprete di “Ally McBeal” e “Brothers & Sisters”), Chyler Leigh (“Grey’s Anatomy) e Mehcad Brooks (“Desperate Housewives”).

Tutto ruota intorno a Kara-Zoro-El, una ragazza di ventiquattro anni che ha trascorso finora metà della sua vita in incognito sulla Terra, ma ha ora intenzione di sfruttare i poteri soprannaturali di cui è dotata per aiutare la città in cui vive, National City.

Riuscire a gestire la sua doppia identità per la giovane non è semplice, ma è decisa a farlo. Per questo decide di unirsi al DEO, un’associazione segreta guidata da Hank Henshaw, un uomo che già da qualche tempo collabora con la sorella. “Supergirl” può essere considerata a pieno titolo una delle serie di fantascienza migliori dell’anno che sta per terminare.

The Originals

Spin-off di “The Vampire Diaries” ambientato a New Orleans, dove Klaus Mikaelson, una creatura a metà tra licantropo e vampiro, fa il suo ritorno in città a distanza di un secolo dall’esilio subito dai lui e dai suoi fratelli Elijah e Rebekah. Qui domina ora il vampiro Marcel. I ragazzi avranno modo di rivedere anche Hayley, un licantropo ed ex fiamma di Klaus, prigioniero di una strega di nome Sophie. La giovane a sorpresa rivelerà di aspettare un figlio da Klaus, ma questa notizia spingerà anche Elijah ad agire: può essere infatti l’occasione per ritrovare l’umanità tanto desiderata dagli Originali.

Per conoscere nel dettaglio l’offerta Premium Online e le varie opzioni disponibili puoi premere il link sottostante:

Vai ai pacchetti Premium Online

Seguire le diverse serie TV di fantascienza attualmente disponibili nel palinsesto televisivo rappresenta quindi un’ottima scelta per chi ama le storie che consentono di immergersi in un’atmosfera diversa da quella in cui viviamo.

Commenti Facebook: