Streaming non solo da pc
Vedere tutta la serie A streaming non è cosa solo da pirati informatici. I servizi di streaming “ufficiali” infatti sono assolutamente legali e facili da fruire. Essi offrono il grande vantaggio di essere fruibili non solo da pc ma anche da tablet, smartphone e tutti quegli apparecchi che possono garantire la navigazione in mobilità. Tra questi vi sono anche iPad, Smart TV, PlayStation, Xbox e NOW TV Box. Le offerte per le tv streaming sono numerose e possono assecondare qualsiasi esigenza della famiglia, non solo degli appassionati di calcio.
Tra i migliori servizi di tv streaming dedicati allo sport con cui godersi le partite di calcio ci sono:
- Now Tv
- Mediaset Premium Online
Questi due servizi tutto sommato simili presentano delle peculiarità sui diritti di trasmissione. Con Now è possibile acquistare il “ticket” (o pacchetto specifico) per il calcio ma anche acquistare il singolo evento. E’ possibile seguire i match di tutta la Serie A TIM. Il pacchetto base parte da 19,99 euro al mese. Inclusi anche Serie B e la UEFA EUROPA LEAGUE. E’ possibile acquistare la singola partita a 9,99 euro. I club si serie A che si possono quindi seguire sono:
- Atalanta
- Crotone
- Inter
- Napoli
- Sampdoria
- Bologna
- Empoli
- Palermo
- Juventus
La lista è ancora lunga e prosegue con:
- Sassuolo
- Cagliari
- Fiorentina
- Lazio
- Pescara
- Torino
- ChievoVerona
- Genoa
- Milan
- Roma
- Udinese
Mediaset Premium Online propone invece la visione delle seguenti squadre di Serie A Tim: Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa da seguire in diretta oppure on demand. Ma con questo servizio si possono godere anche delle riprese in esclusiva negli spogliatoi e a bordo campo e le interviste prima di tutti a bordo campo. Il calcio estero con Ligue1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. In più highlights, news, interviste e approfondimenti sul mondo del calcio e i migliori programmi sportivi trasmessi sulle reti Mediaset. Il costo del pacchetto sport è di 19 euro al mese. Quindi sul versante del costo c’è un quasi totale allineamento. Sui contenuti c’è qualche differenza invece.
Calcio sì, ma c’è anche altro
L’offerta dei servizi streaming online è molto ricca. Oltre ai pacchetti comprendenti calcio vi sono anche altri numero sport visibili. E per la gioia di tutta la famiglia è possibile spesso corredare questi pacchetti da altri che prevedono un diverso intrattenimento. Spiccano i film blockbuster, animazione ma anche documentari e serie Tv. Spesso i pacchetti acquistati assieme sono proposti con prezzi molto scontati. Si ricorda che prima di sottoscrivere qualsiasi abbonamento ai servizi di pay tv è possibile usufruire di giornate di visione gratuite per testare i servizi. Sia Now Tv che Mediaset Premium online prevedono questa opportunità. Così facendo per almeno una quindicina di giorni si porterà tutta la flessibilità della tv on demand a casa o in mobilità e senza alcun obbligo contrattuale di rinnovo.