Senza assicurazione da anni: maxi-multa e sequestro auto

A Pietrasanta (Lucca) un’uomo è stato fermato dalla polizia stradale, che effettuando un veloce controllo ha scoperto che il soggetto circolava da tre anni senza assicurazione e da cinque senza revisione: immediata la maxi-multa di 1.200 Euro e il sequestro dell’auto. Le conseguenze cui vanno incontro gli automobilisti che omettono il pagamento dell’Rca o non provvedono alla manutenzione obbligatoria sono pesanti, e il rischio maggiore e lo spossessamento del veicolo.

Le conseguenze per chi omette Rca e revisione auto

Vale la pena circolare senza assicurazione e rischiare sequestro auto e maxi-multa? Pare proprio di no, perché il prezzo da pagare è spesso maggiore di quello da affrontare per il regolare pagamento dell’Rca. Se poi al mancato pagamento del tagliando si accompagna l’omessa revisione dell’auto le conseguenze risultano più pesanti in quanto si va incontro allo spossessamento del veicolo.
Confronta preventivi RC auto

Perché rischiare?

Oggi con le assicurazioni online sono disponibili tariffe concorrenziali, sconti e promozioni, cosicché sottrarsi al pagamento dellRc auto o dell’Rc moto non conviene più. Si pensi che un uomo di Pietrasanta in Provincia di Lucca, ha subito una maxi-multa di 1.200 Euro più il sequestro auto per esser stato scovato senza assicurazione da ben 3 anni e per non aver provveduto alla manutenzione obbligatoria dal 2010 (cinque anni).
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: