Selfie, è Londra la città più gettonata

La selfie-mania è esplosa in tutto il mondo da diversi mesi, rappresentando una tendenza evolutiva nell’utilizzo di smartphone, tablet e altri device mobili. Ma quali sono le città maggiormente protagoniste degli autoscatti e di successive condivisioni?

E' Londra la regine incontrastata dei selfie
E' Londra la regine incontrastata dei selfie

Secondo quanto afferma una ricerca condotta da Suggestme.com, effettuata sull’attenta analisi di più di 6,3 milioni di post su Twitter, Facebook, Instagram e altri social media, sarebbe Londra la città dove si scatta il maggior numero di selfie in assoluto. L’Italia può comunque trovare ampie fonti di consolazione, visto e considerato che lo sfondo più utilizzato è il Colosseo, il principale e più noto monumento di Roma.

Valuta offerte internet mobile

Il primato di Londra sembra così garantito dalla maggiore affluenza di giovani desiderosi di condividere i propri scatti su strade, parchi e attrazioni di varia natura, in grado di assorbire circa il 14% di tutti i selfie realizzati con uno smartphone, e condivisi con connessioni internet mobile. La capitale britannica riesce addirittura a scavalcare New York, con la Grande Mela che invece partiva come favorita in questa speciale classifica.

Nella top ten delle maggiori città che fanno da sfondo ai selfie troviamo anche Amsterdam, Barcellona, Parigi, Berlino, Sydney, Istanbul e Atene.

 

Commenti Facebook: