Se confronto le tariffe telefoniche per casa quanto risparmio?

Come noto, confrontare le tariffe telefoniche per la casa attraverso il nostro comparatore è il miglior modo per cercare di ottenere un pronto risparmio in bolletta. Ma se confronto le tariffe telefoniche per casa quanto risparmio effettivamente? Cerchiamo di rispondere a questa domanda – e non solo! – attraverso un pratico approfondimento che vi guiderà, passo dopo passo, al raggiungimento della migliore tariffa.

telefono fisso
Istruzioni per risparmiare oltre 400 euro all'anno

In primo luogo, alla domanda “se confronto le tariffe telefoniche per casa quanto risparmio”, è possibile dare una risposta quantitativa abbastanza attendibile: utilizzando il nostro sistema di comparazione, si può arrivare a una riduzione di tariffa (annua) di oltre 400 euro. Un bel taglio rispetto alle bollette ordinarie, che potreste raggiungere mediante un servizio gratuito e semplice da utilizzare. Ecco come.

Selezionare il proprio profilo di consumo

Il primo step è rappresentato dalla selezione del proprio profilo di consumo. Per far ciò sarà sufficiente selezionare le icone che descrivono le proprie esigenze per il confronto telefonico di casa e ADSL. Le icone sono facilmente individuabili sulla parte sinistra dello schermo, e sono relative al tipo di profilo (famiglia, banda larga, ADSL + chiavetta, ADSL + TV, wireless, ADSL + mobile) e alle altre opzioni di personalizzazione (generale, tecnologia, velocità download, velocità upload, canone mensile, servizi e operatori di riferimento).

In altri termini, già con questa prima fase di selezione riuscirete a porre le basi per poter individuare con facilità le migliori offerte telefoniche e ADSL per la casa, spaziando dalle proposte flat a quelle senza telefono, dalle tariffe tutto compreso a quelle senza canone Telecom e wi-fi.

Confrontare le offerte

Una volta selezionati i parametri di personalizzazione più graditi nella propria ricerca, è possibile scorgere l’elenco dei risultati, ordinati per prezzo (anche l’ordine dei risultati è comunque oggetto di possibile personalizzazione sulla base delle proprie preferenze, scegliendo il costo per il primo anno, il costo nel periodo di promozione, il costo fuori promozione, i giudizi sull’operatore o la velocità effettiva).

Confronta tariffe ADSL e telefono casa

Un modo per poter restringere ulteriormente l’accuratezza dei risultati è anche quello di indicare il proprio comune di riferimento. In questo modo riuscirete a disporre di risultati ancora più attendibili, scoprendo – ad esempio – se quella tecnologia (es. fibra ottica) è disponibile anche nel vostro comune, e quale sia l’effettiva velocità di navigazione consentita.

Per ogni tariffa potrete subito conoscere la tipologia, la velocità in download, la presenza di gratuità del modem o del costo di attivazione, il costo standard, quello in promozione, il coto per il primo anno. Cliccando sul pulsante “Ulteriori informazioni” otterrete dei dettagli aggiuntivi in grado di completare la conoscenza del prodotto. Cliccando su “Dettagli” avrete l’opportunità di essere reindirizzati ad un’apposita pagina di presentazione della tariffa, mentre “Richiedi consulenza” vi permetterà di essere messi in contatto con un’assistenza commerciale e tecnica.

Sottoscrivere l’offerta

A questo punto, una volta individuata la tariffa migliore e ottenuti tutti gli approfondimenti informativi, non rimarrà altro da fare che cercare di concludere la procedura di sottoscrizione. Il nostro consiglio è naturalmente quello di provvedere alla sottoscrizione della proposta direttamente online, al fine di usufruire degli sconti che vengono spesso riservati per questo canale. Successivamente, verrete ricontattati telefonicamente da un operatore e, qualora non siate soddisfatti, avrete pur sempre 10 giorni per recedere dal contratto, senza penali.

Detto ciò, non ci resta che invitarvi alla consultazione del nostro comparatore di tariffe. Si tratta di un sistema di preventivazione e di confronto di facile utilizzo, chiaro, tempestivo e – soprattutto – indipendente. Il nostro consiglio è sempre quello di indurvi a utilizzare periodicamente il sistema di comparazione che il nostro staff ha predisposto e revisiona giornalmente per amplificare i vostri benefici: il ventaglio delle promozioni per la casa varia in continuazione, e tra qualche mese l’offerta sottoscritta con il vostro operatore potrebbe essere superata da un’alternativa ancora più conveniente.

In caso di dubbi e di necessità di acquisizione di maggiori informazioni, è inoltre sempre possibile mettersi in contatto con il nostro team di assistenti: cliccando sul pulsante in basso a destra sullo schermo, potrete inserire il vostro numero di telefono e chiedere così di essere richiamati. Un servizio gratuito che conferma la nostra attenzione nei confronti dell’utenza alla ricerca del miglior risparmio tariffario, e che siamo ben lieti di riproporre giorno dopo giorno!

Commenti Facebook: