Samsung presenta i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Samsung presenta i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge durante la conferenza d’apertura del Mobile World Congress 2016, la principale fiera internazionale dedicata al mondo della telefonia. Ecco tutti i dettagli in merito alla scheda tecnica dei nuovi top di gamma di Samsung. 

Vediamo quali sono i 5 top di gamma più importanti annunciati quest'anno

In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, l’evento fieristico di riferimento per il mondo della telefonia mobile, Samsung ha svelato i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, i due nuovi flagship dell’azienda coreana che arriveranno sul mercato a marzo in Italia con l’obiettivo di superare la concorrenza degli iPhone di Apple.

Dal punto di vista tecnico, il Galaxy S7 presenta un display flat di tipo Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione QHD mentre il Galaxy S7 edge monta un display dual edge Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD. Entrambi i terminali montano, invece, il nuovo processore Exynos 8890 con CPU Octa-Core da 2.3 GHz, 4 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno (a differenza della gamma Galaxy S6 è presente la microSD per espandere la memoria), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura f/1.7 in grado di garantire scatti molto più luminosi rispetto alla fotocamera del Galaxy S6.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Il Galaxy S7 presenta, inoltre, una batteria da 3.000 mAh ed il Galaxy S7 edge monta una batteria da 3.600 mAh. Il sistema operativo dei nuovi top di gamma di Samsung è Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente Touch Wiz. I device presentano, inoltre, la certificazione IP67 di impermeabilità ad acqua e polvere.

Samsung Galaxy S7 e S7 edge: Prezzo e data di uscita

I nuovi top di gamma di casa Samsung arriveranno sul mercato italiano già nel corso del prossimo mese di marzo. La data di uscita è fissata per il prossimo 11 di marzo, giorno in cui i due terminali arriveranno sul mercato italiano ed europeo.
Scopri le tariffe Internet Mobile

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, invece, il nuovo Galaxy S7 in versione flat sarà commercializzato ad un prezzo di 729 Euro, nella variante da 32 GB di storage interno. Il Galaxy S7 edge, invece, potrà essere acquistato dagli utenti italiani al prezzo di 829 Euro. I due terminali saranno, a breve, inseriti nei listini degli operatori di telefonia mobile nazionali con offerte che ci permetteranno di acquistare i dispositivi ad un prezzo vantaggioso.

Commenti Facebook: