Samsung Galaxy S3 continua a vendere, nonostante l’iPhone 5: online anche a 429 euro

Nonostante la febbre per l’iPhone 5 e le vendite, secondo le prime indiscrezioni, da record del nuovo melafonino di casa Apple, Samsung Electronics prosegue la propria ascesa e il Galaxy S3 sembra comportarsi egregiamente anche nel periodo post-lancio del nuovo smartphone della casa di Cupertino.

Confronta tariffe con Samsung incluso

Secondo quanto riferito dalla società di ricerca Localytics, il numero dei Galaxy S3 venduti potrebbe presto arrivare a 30 milioni, un dato molto importante per il colosso sud coreano. Alcune fonti, inoltre, confermerebbero che in Italia il touchscreen device di Samsung sta vendendo di più dell’iPhone 5.

Lasciando perdere i paragoni tecnici, sia a livello hardware che software, un punto molto importante a favore del Galaxy S3 è senza dubbio il prezzo: oggi è possibile trovare il terminale a cifre molto interessanti, soprattutto se si tiene conto della qualità del prodotto. In queste ore, ad esempio, il gruppo d’acquisto Glamoo lo propone addirittura a 429 euro, mentre Groupon lancia l’offerta a 449 euro, in entrambi i casi con spedizione inclusa.

Ma anche su altri canali commerciali online e non, però, è possibile trovarsi di fronte a prezzi al di sotto dei 500 euro per lo smartphone di punta di casa Samsung. Se teniamo conto che la versione unlocked da 16 GB dell’iPhone 5 ha un prezzo di listino di 729 euro, la differenza si sente eccome.

Ovviamente stiamo parlando di prodotti molto diversi, con differenti punti di forza e di debolezza. Bisogna tenere conto, inoltre, delle esigenze, delle preferenze e dei gusti dei consumatori. Ma la disponibilità economica resta comunque un fattore cruciale, su cui Samsung sta cercando di far leva per rendere il Galaxy S3 ancora più aggressivo.

Commenti Facebook: