Roaming Vodafone in Europa: costi e tariffe

Dopo Wind Tre e TIM anche Vodafone si adegua alla nuova normativa europea permettendo ai suoi clienti, a partire dal prossimo 15 di giugno, di utilizzare la propria tariffa anche all’esterno per navigare, inviare SMS e navigare in mobilità. Ecco, quindi, costi e tariffe del roaming Vodafone in Europa. 

Anche Vodafone si adegua alle nuove normative europee

Nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento Europeo 2016/228, a partire dal prossimo 15 di giugno i clienti Vodafone, sia consumer che business (PMI e partita IVA), potranno utilizzare la loro tariffa per lo smartphone anche all’estero ed, in particolare, in Europa. 

Così come già accade per i clienti Wind Tre e, da poche ore, per i clienti TIM, sempre dal 15 giugno, anche i clienti Vodafone avranno la possibilità di utilizzare i minuti, gli SMS e di GB inclusi nel proprio piano tariffario in Europa, senza costi aggiuntivi di alcun tipo. Anche la ricezione delle chiamate quando ci si trova oltre i confini nazionali sarà gratis. Tutti i Paesi europei rientrano in questa nuova normativa. Solo in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino resteranno valide le attuali tariffe per l’estero.

Vodafone è stato il primo operatore nazionale ad eliminare i costi di roaming con gli abbonamenti RED che offrono roaming gratuito in Europa e USA permettendo ai clienti dell’operatore di telefonia mobile di poter chiamare, inviare SMS e navigare con il proprio smartphone senza costi aggiuntivi di alcun tipo.
Scopri RED Start di Vodafone

E’ importante sottolineare come l’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo sarà consentito esclusivamente in caso di viaggi occasionali e nel rispetto dei parametri stabiliti dal Regolamento. Per ulteriori dettagli in tal senso è consigliabile contattare direttamente l’operatore che fornirà ai suoi clienti tutti i dettagli sulla questione.

A partire dal prossimo 15 di giugno tutti i principali operatori italiani si adegueranno alla nuova normativa europea permettendo agli utenti di utilizzare, in Europa, il proprio smartphone senza correre il rischio di imbattersi in costi extra durante viaggi o brevi soggiorni all’estero, per vacanza o attività professionali.
Scopri le offerte Fibra di Vodafone

Ti ricordiamo che tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile hai la possibilità di confrontare tutte le tariffe per smartphone attualmente disponibili ed, eventualmente, procedere all’attivazione online dell’offerta più adatta a te.

Commenti Facebook: