Roaming Tre su Wind attivo forse ai primi di maggio

La prima grande novità derivante dalla fusione tra Wind e Tre è rappresentata dall’imminente attivazione del roaming gratuito su rete Wind per tutti i clienti Tre che, quindi, potranno contare su di un netto upgrade della copertura. Ecco le ultime informazioni in merito all’avvio del roaming su rete Wind che porterà indubbi vantaggi ai clienti Tre. 

I clienti Tre potranno usare minuti, SMS e GB anche su rete Wind senza costi aggiuntivi

Il roaming gratuito su rete Wind per tutti gli utenti Tre, già annunciato ufficialmente dalla nuova azienda nata dalla fusione dei due operatori di telefonia mobile, sarebbe davvero imminente.

Secondo le ultime informazioni emerse in rete in queste ore, l'avvio del roaming gratuito su rete Wind dovrebbe iniziare tra il 3 ed il 5 di maggio in modo graduale. Nelle settimane successive questa nuova funzione sarà allargata a tutte le aree del territorio nazionale. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma ufficiale da parte di Tre Wind.

L'attivazione del roaming su rete Wind dovrebbe avvenire, in primo luogo, in tutte quelle aree in cui la copertura della rete Tre non è delle migliori. In questo modo, il nuovo operatore punta ad offrire, sin nell'immediato, dei vantaggi concreti alla sua clientela.

Il roaming su rete 4G arriverà in un secondo momento 

Come annunciato nei giorni scorsi in via ufficiale, il roaming gratuito su rete Wind dovrebbe essere disponibile, in un primo momento, esclusivamente per la rete 3G. A partire dal prossimo mese di luglio, invece, dovrebbe attivarsi, anche in questo caso in modo progressivo, la possibilità di roaming anche su rete 4G. 

I clienti di Tre potranno utilizzare liberamente i minuti, gli SMS ed i GB di traffico dati inclusi nella loro offerta anche su rete Wind. Da notare che Tre ha già comunicato l'abbandono delle soglie settimanali, una caratteristica tipica delle vecchie tariffe dell'operatore, in favore di una più flessibile tariffazione "mensile" con rinnovi delle offerte e dei vari contatori di minuti, SMS e GB programmati ogni 28 giorni come per altro già avviene con le tariffe di Wind.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Tre hai la possibilità di scoprire tutti i dettagli sulle attuali tariffe dell'operatore ed, eventualmente, procedere all'attivazione online in pochi click.

Commenti Facebook: