Risparmi, con Deposito Sicuro di Banca Marche aumenta il rendimento

Deposito Sicuro è il conto deposito di Banca Marche pensato per remunerare i risparmi del cliente. Con Deposito Sicuro puoi aumentare il tasso d’interesse dal 3,60% fino al 4,60%. Scopri come.

Confronta Conti Deposito

I clienti titolari di un conto Deposito Libero di Banca Marche, possono aderire a Deposito Sicuro per aumentare il rendimento dei propri risparmi.

Difatti, Deposito Libero offre ai nuovi clienti un tasso nominale annuo lordo del 3,60% per 6 mesi dalla data di accredito del primo bonifico.

Ma attivando Deposito Sicuro, ovvero vincolando la somma depositata durante un certo periodo di tempo, si può beneficiare di rendimenti più elevati, fino al 4,60% lordo.

Si possono attivare uno o più vincoli su una parte o su tutta la giacenza di Deposito Sicuro. Gli interessi di questo conto deposito vanno capitalizzati ogni tre mesi.

I vincoli a disposizione sono:

  • 6 mesi: 4,25%
  • 12 mesi: 4,50%
  • 18 mesi: 4,55%
  • 24 mesi: 4,60%

Giacenza minima: 5.000 euro, massima: 1.000.000 euro

È importante sottolineare che in caso di attivazione di più vincoli, la giacenza totale di ciascun cliente (intesa come somma del saldo di Deposito Sicuro e delle somme vincolate) non potrà scendere sotto a €5.000 né superare €1.000.000.

Deposito Sicuro conviene, perché non prevede spese di apertura né di gestione o chiusura. Tuttavia, rimane a carico del cliente l’imposta di bollo prevista dalla legge.

I propri risparmi depositati su Deposito Sicuro restano sempre e in qualsiasi momento a disposizione del titolare del conto, il quale potrà fare versamenti e prelievi.

Deposito Sicuro è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dalla solidità patrimoniale di Banca Marche.

Come attivare Deposito Sicuro

Aprire questo conto deposito è molto semplice. Basta compilare l’apposito modulo sul sito web Depositosicuro.it e spedire il contratto insieme ad una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.

Per attivare il conto, occorre effettuare un bonifico dal conto corrente di appoggio che il cliente avrà indicato nel modulo online.

Trova il miglior Conto Corrente

Per attivare un vincolo, bisogna prima aprire il Deposito Sicuro, dopodiché il cliente potrà scegliere nell’area riservata l’importo da vincolare e la durata del vincolo.

Infine, occorre prendere visione delle norme contrattuali e confermare l’attivazione del vincolo.

Altri conti deposito che offrono tassi di interessi lordi oltre il 4,60% sono:

Deposito PrivatBank, con un tasso lordo pari al 4,70% vincolando le somme per 48 mesi.

Vai a Conto Deposito PrivatBank

SI! Conto di Banca Sistema, con un tasso lordo del 5,00% per i vincoli a 24 mesi.

Vai a SI! Conto di Banca Sistema

Utilizza il nostro comparatore per visualizzare l’elenco completo di conti deposito e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: