Ricaricabili Vodafone: le proposte migliori

Vodafone ha in catalogo diverse tariffe per cellulari e smartphone, sia in abbonamento (RED Start e RED Maxi, con incluso anche lo smartphone e minuti e SMS illimitati) sia ricaricabili: in quest’ultimo caso ci sono le offerte Vodafone Super, Digital e Start, oltre a Vodafone Shake e Vodafone Junior. Qui di seguito, ecco tutte le caratteristiche di ogni servizio.

Le offerte per smartphone, per PC, tablet e chiavetta

Le tariffe ricaricabili di Vodafone

Oltre alle tariffe in abbonamento, Vodafone propone diverse soluzioni per chi preferisce la ricaricabile per la telefonia mobile:

  • Vodafone Super: 400 minuti, 100 SMS, 3 GB di traffico dati + musica illimitata a 18 euro ogni 4 settimane.
  • Vodafone Digital: 400 minuti, 100 SMS, 2 GB di traffico dati a 15 euro ogni 4 settimane.
  • Vodafone Start: 400 minuti, 100 SMS, 100 MB di traffico dati a 10 euro ogni 4 settimane.

In più c’è Vodafone Shake per gli under 30 (5 GB, 300 minuti, 100 SMS a 12 euro ogni 4 settimane) e per i giovanissimi Vodafone Junior (9 euro ogni 4 settimane per 500 MB, 100 minuti + 2 numeri Vodafone illimitati a 50 SMS).

Le opzioni Giga

Per chi ha bisogno di ancora più GB di traffico, Vodafone mette a disposizione una serie di Opzioni Giga che aumentano il canone ma permettono di navigare ancora più a lungo su Internet:

  • 1 GB: 5 euro ogni 4 settimane
  • 2 GB: 10 euro ogni 4 settimane
  • 3 GB: 14 euro ogni 4 settimane
  • 5 GB: 19 euro ogni 4 settimane
  • 10 GB: 29 euro ogni 4 settimane

Per chi termina i propri Giga ma vuole comunque continuare a navigare, è possibile scegliere diverse opzioni: o navigare a consumo (2 euro ogni 200 Mega), o far ripartire l’opzione Giga con Riparti o attivare una diversa opzione Giga.

Per controllare i Giga rimasti, è possibile consultare il Fai da te di Vodafone.it, l’app My Vodafone o chiamare il 414.
Confronta le tariffe Vodafone
È anche possibile aggiungere più minuti o più SMS alle ricaricabili Vodafone: 500 minuti costano 5 euro ogni 4 settimane, 500 SMS 3 euro ogni 4 settimane. Vodafone Shake prende il suo nome dal fatto che si può “shakerare” lo smartphone per aggiungere 2 Giga per navigare sui principali social network, 2 Giga per la musica in streaming, 500 Mega di traffico dati in 4G, 100 minuti o 100 SMS, a 1 o 2 euro, con l’app My Vodafone.

Vodafone Super

Vodafone Super costa 18 euro ogni 4 settimane e offre  400 minuti, 100 SMS, 3 GB di traffico dati + musica illimitata.

Per quanto riguarda la musica gratuita di Vodafone Super, è possibile ascoltare canzoni in streaming senza limiti su una lunga lista di servizi, come Apple Music, Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer Music e Soundcloud.

In più include il servizio Rete Sicura per proteggere la propria navigazione (gratis per i primi 3 rinnovi, poi a 1 euro ogni 4 settimane, con il primo rinnovo che coincide con il giorno dell’attivazione).

Incluso anche Smart Passport: dà diritto a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200 Mega a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. Finiti i 200 Mega di traffico si può navigare a 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno, e infine nel resto del mondo si hanno 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30 Mega a 6 euro al giorno, sempre solo in caso di utilizzo.

Vodafone Super prevede, per i nuovi clienti, un contributo di attivazione di 15 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane.

Vodafone Digital

Vodafone Digital costa 15 euro ogni 4 settimane e offre 400 minuti di conversazione, 100 SMS, 2 GB di traffico dati.

Anche Vodafone Digital, come Vodafone Super, include i due servizi Rete Sicura e Smart Passport. In più, grazie all’Opzione Riparti, quando si finisce il traffico legato alle opzioni Giga è possibile farle ripartire al costo previsto e fino alla data di rinnovo dell’opzione.

Vodafone Start

Vodafone Start è la più semplice tra le tariffe ricaricabili di telefonia mobile di Vodafone: costa 10 euro ogni 4 settimane per 400 minuti, 100 SMS e 100 Mega di Internet.

Anche in questo caso si ha diritto a Rete Sicura, Smart Passport e all’Opzione Riparti.

Le altre particolarità delle ricaricabili Vodafone

Tra le opzioni facoltative che è possibile richiedere con le ricaricabili Vodafone c’è Vodafone Exclusive, che offre un anno di abbonamento a una rivista Mondadori a scelta del cliente in formato digitale, la possibilità di navigare con il 4G anche in versione hotspot (risparmiando così 6 euro al giorno), il Servizio Clienti dedicato 193, per parlare direttamente con un consulente, e un ingresso al cinema incluso, valido anche durante i weekend, con un risparmio di almeno 7 euro. Exclusive per i nuovi clienti ha il primo mese gratuito, poi si rinnova a 1,90 euro al mese.

Da ricordare anche il programma Vodafone Happy, il programma che premia l’utente con Giga, minuti, accessori, sconti su prodotti o servizi dei partner Vodafone: si accumulano “sorrisi” (10 per ogni euro speso) con le ricariche, da utilizzare per richiedere i premi. In più, chi è cliente Vodafone da almeno 3 anni accumula 20 sorrisi per ogni euro speso, chi lo è da almeno 10 ne accumula 30.

Le offerte ricaricabili per Internet mobile

Vodafone propone anche una serie di offerte ricaricabili questa volta per Internet mobile, cioè per PC, tablet e chiavette, ovvero le seguenti:

  • Giga In&Out: 10 GB ogni 4 settimane a 12 euro ogni 4 settimane
  • Total Giga: 30 GB più 30 GB di notte ogni 4 settimane, a 35 euro ogni 4 settimane
  • Giga Internet: 5 GB ogni 4 settimane a 19,90 euro per avere 3 rinnovi inclusi, poi 10 euro ogni 4 settimane

Scopri Giga In&Out
Giga In&Out e Total Giga esistono anche in versione abbonamento, a una tariffa minore (rispettivamente 10 euro ogni 4 settimane e 30 euro ogni 4 settimane), in più con la possibilità di abbinare all’offerta anche il Mobile Wi-Fi di Vodafone a un prezzo speciale.

Commenti Facebook: