Rethink Energy, la nuova cultura dell’energia secondo eni

Sin dal 6 aprile è on air il nuovo spot eni della campagna “Rethink Energy” con Roberto Bolle come testimonial d’eccezione. Nello spot Bolle, interpreta il claim “diamo all’energia un’energia nuova” con movimenti fluttuanti nell’aria e giochi di luce e ombra, siglando il progetto di comunicazione avviato da eni nel 2013.

spot eni con ricardo bolle, la cultura della nuova energia
Il nuovo spot eni con Ricardo Bolle parla sulla nuova energia

Il progetto di comunicazione “Rethink Energy by Roberto Bolle”, diretta da Fabrizio Ferri più che una campagna pubblicitaria è una vera e propria opera d’arte, con Bolle emblema di bellezza, cultura ed energia. In effetti, a lavorare allo spot c’è stato uno staff d’eccezione, tra cui il premio Oscar Tony Servillo (voce narrante) e il celebre grafico taiwanese, Tai Yuh Kuo.

Attraverso questa campagna eni conferma il suo forte interesse nell’arte, la cultura, la sostenibilità e l’accessibilità, in un’iniziativa che è stata definita da molti come innovativa nell’ambito della comunicazione nazionale e internazionale.

“Rethink Energy”, d’altronde, è stata pensata per creare nei consumatori una nuova cultura dell’energia basata su un suo utilizzo consapevole ed efficiente delle risorse. Per questo motivo il progetto, lanciato l’autunno scorso, continuerà durante tutto il 2014 sviluppandosi in quattro argomenti: “l’energia dei grandi progetti è la stessa che ci vuole nelle piccole storie“, “la differenza tra immaginare e investire è nella capacità di immaginare il futuro“, “senza energia non c’è innovazione“, “dare nuova energia all’energia“.

La compagnia punta così sulla comunicazione per riaffermare la sua strategia aziendale, aprendosi a linguaggi sempre diversi. Già nel 2013, eni aveva vinto come miglior società al mondo per innovazione nel digital web e comunicazione  una doppia medaglia d’oro nelle classifiche del premio Kwd Europe 500 e Global 100.

Lo stesso Scaroni (ormai ex Ad di Eni) lo aveva annunciato tempo fa, dichiarando: «Mi piacerebbe essere eccellenti in qualsiasi ramo di applicazione. Comunicazione inclusa».

Per conoscere l’offerta eni luce o eni gas per le utenze domestiche, e sapere se sono le più convenienti per il proprio profilo, è possibile utilizzare i nostri comparatori gratuiti e scoprire le tariffe che meglio si adattano alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: