La convenienza di Next Energy
Si chiama Next Energy l’offerta di Sorgenia che regala un buono Amazon a chi ha scelto una delle tariffe luce e gas con prezzo bloccato per un anno, in modo da essere al riparo da variazioni del prezzo dell’energia elettrica e del gas. Per chi attiva una nuova fornitura luce o gas, o entrambe, c’è infatti la possibilità di fare shopping gratis sul marketplace online più famoso e fornito del mondo: 25 euro per fornitura, fino a un totale di 50 euro per chi sceglie Sorgenia in versione dual fuel.
Il buono arriva via posta elettronica entro 60 giorni dalla sottoscrizione, una volta che Sorgenia ha effettuato tutti i controlli sui dati forniti, e può essere speso entro 9 anni. Da ricordare che Sorgenia prevede per chi ha scelto l’opzione dual fuel anche 100 euro in regalo da spendere liberamente presso diversi partner commerciali, tra cui Volagratis, Chili, Smartbox, Gazzetta Gold, XBox Live, Uber Eats, Corriere della Sera Digital Edition e Deezer.
Scopri Next Energy Luce »
Le caratteristiche di Next Energy
Next Energy è una soluzione modulare: è possibile aggiungere servizi come Green Life, che assicura l’utilizzo di energia green al 100%, coperta da Garanzia d’Origine rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), per i primi 12 mesi gratis e poi a 2 euro al mese; oppure Energy Lab, per ricevere consigli finalizzati al risparmio energia, allo stesso prezzo.
Per contattare Sorgenia si può utilizzare il Servizio Clienti dall’Area Clienti web o l’app MySorgenia, oppure Facebook e Twitter o, ancora, il numero verde 800.294.333. Con la sottoscrizione a Next Energy si accede al programma di raccolta punti Payback, che permette di avere diritto a premi o sconti con un’unica carta fedeltà presso diversi marchi di primaria importanza.
Next Energy di Sorgenia, secondo le simulazioni effettuate sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, consente alla famiglia tipo di risparmiare fino a 380 euro in bolletta ogni anno. Il prezzo è infatti bloccato per 12 mesi a 0,07280 €/kWh per la luce (la cosiddetta “materia energia”) e a 0,2417 €/Smc (“materia prima gas”, con offerta monoraria) per il gas.