Quanto costa Sky online

Per chi non può o non vuole installare la parabola è possibile provare Sky Online, il servizio di TV in streaming proposto dalla piattaforma satellitare che permette di liberarsi dal vincolo del rinnovo automatico richiesto dagli abbonamenti. Possiamo quindi indicare quanto costa Sky Online e quali sono vantaggi e svantaggi che derivano da questo servizio che sta diventando sempre più diffuso tra gli utenti in attesa dello sbarco in Italia, a partire dal mese di ottobre, di un concorrente agguerrito come Netflix.

Sky Online è il servizio in streaming della TV di Murdoch

Il panorama dei servizi di TV streaming si è arricchito da qualche tempo in Italia di un operatore che sta riscuotendo sempre maggiore spazio tra gli utenti: possiamo quindi indicare quanto costa Sky Online, il servizio adatto soprattutto per chi vuole visionare i contenuti della piattaforma satellitare, ma non può installare la parabola o preferisce gustare i programmi in un modo alternativo rispetto alla TV tradizionale.

Le offerte tra cui scegliere

Sky Online nasce per portare l’esperienza di essere abbonato a una pay TV anche a chi ha difficoltà a installare nella propria abitazione un impianto satellitare. Il servizio, infatti, offre agli utenti una combinazione tra la programmazione giornaliera della piattaforma di Murdoch e i contenuti proposti on demand, con una scelta davvero ampia che comprende film, serie TV, sport e spettacoli di intrattenimento. Riuscire a utilizzare Sky Online è davvero semplice: basta accedere al sito o scaricare l’applicazione dedicata per dispositivi mobili e si potranno visualizzare i contenuti disponibili scegliendo tra tre differenti offerte:

  • Cinema: ha un costo di 14,90 euro/mese e dà accesso a 8 canali Sky Cinema (Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics), oltre a una videoteca on demand, senza pubblicità e disponibile anche in lingua originale. Ogni settimana in programmazione dieci nuove pellicole. Attualmente è in promozione a 0,99 euro nei primi quindici giorni;
  • Intrattenimento: ha un costo di 9,90 euro/mese e comprende i 3 canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) e una trentina di titoli fra serie in onda soprattutto su Sky Atlantic (con la possibilità di accedere on demand a 3-4 episodi precedenti) e cofanetti di telefilm completi. Attualmente è in promozione a 0,99 euro nei primi quindici giorni;
  • Sport: permette di fruire di eventi on demand di ogni sport, sia acquistabili singolarmente, sia a pacchetti stagionali. Si va dai 5 euro ad evento (8 euro-10 euro per partite di calcio di cartello e 12 per un weekend di F1) e dà accesso ad alcuni tra le competizioni proposte dalla piattaforma satellitare, ovvero Serie A, Serie B, Europa League, i campionati esteri, il tennis, l’Heineken Cup di rugby e i principali tornei di golf.

Ogni utente ha ovviamente la possibilità di aderire a più pacchetti. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta di debito e PayPal con sottoscrizione mensile, quindi senza obbligo di rinnovo e con il vantaggio di decidere se proseguire nella fruizione del servizio.

Vai alle offerte Sky Online

Come funziona e su quali dispositivi

Sky Online è disponibile su Pc/Mac, iPad, i principali tablet Samsung e le Smart TV Samsung (modelli 2012-13), Playstation4 e Playstation3. A uno stesso account Sky Online possono essere associati più dispositivi, fino a un massimo di 3, ma il servizio è fruibile su uno solo di questi alla volta.

Perché aderire

E’ un servizio che viene in aiuto a chi apprezza i contenuti proposti dalla piattaforma satellitare, ma ha problemi di tipo tecnico o è timoroso dai vincoli imposti da un abbonamento. Può essere adatto anche a chi ha interesse per un programma specifico con la consapevolezza che a breve con l’arrivo di un altro concorrente agguerrito come Netflix l’offerta potrebbe essere più allettante.

L’arrivo di Sky Online TV Box

Recentemente la piattaforma di Murdoch ha messo a disposizione degli utenti lo Sky Online TV Box, un piccolo dispositivo da collegare a ogni televisore per avere tutta la programmazione di Sky On Line (cinema, sport ed entertainment) in streaming. Accedere al servizio è semplice: basta avere oltre al TV Box (prodotto da Roku e in vendita a 49,99 euro) una linea ADSL o fibra (banda minima 2,5 Mbps) e un televisore dotato di ingresso HDMI.

Ora che abbiamo indicato quanto costa Sky Online potrebbero essere diversi gli utenti interessati a provare il servizio di TV streaming proposto dalla piattaforma satellitare e prendere confidenza con un ambito destinato a diffondersi sempre di più nelle case degli italiani.

Confronta le offerte di TV streaming

Commenti Facebook: