Quale offerta Telecom conviene

In questo spazio vogliamo approfondire la conoscenza delle offerte Internet e telefono per la casa messe a disposizione dalla compagnia telefonica Telecom Italia. Come vedremo, i profili sono diversi e rivolti a varie tipologie d’utenza. I costi delle offerte e dell’attivazione delle stesse, inoltre, sono in gran parte scontati grazie ad una serie di promozioni in vigore in questo periodo. Ma partiamo subito e vediamo quali scelte abbiamo con l’operatore Telecom.

Quale offerta telecom conviene
Qual è il piano più conveniente dell'operatore? Ecco tutte le risposte che cercate

Una delle domande più frequenti da chi vuole diventare cliente di questo operatore è senza dubbio la seguente: quale offerta Telecom conviene? Ovviamente tutto dipende dall’utilizzo che viene fatto del telefono e della connessione Internet, quindi non esiste una risposta valida per tutti. Proviamo a capire che cosa tenere tenere in considerazione nella scelta di un piano tariffario, ovviamente a seconda dei servizi compresi nell’offerta.

ADSL e chiamate con Telecom

Se utilizzate poco o niente il telefono di casa e navigate spesso potrete trovare particolarmente conveniente il profilo Internet Senza Limiti: in questo periodo l’offerta viene proposta a soli 22,90 euro al mese, anziché i 38,21 euro di listino (ma solo se si richiederà l’attivazione online). Il piano in questione prevede chiamate con scatto alla risposta di 16,13 cent verso i fissi, ADSL 7 Mega, 1 ora di telefonate verso fissi internazionali incluse e 1 ora verso i cellulari allo stesso costo dei telefonini nazionali. L’attivazione dell’offerta è gratuita, ma se è necessario dover allacciare una nuova linea sarà necessario pagare un contributo di 97,60 euro, rateizzato in 24 mesi.

Scopri Internet Senza Limiti

Se, invece, chiamate spesso anche da casa da telefono fisso, è l’offerta TUTTO quella che fa maggiormente a caso vostro: per 29 euro al mese i primi 12 mesi (poi 44,90 euro al mese, oppure 39 euro al mese se già clienti Telecom da almeno 10 anni), infatti, le telefonate sono gratuite verso tutti i numero di telefono (fissi e mobili nazionali), mentre la connessione Internet rimane a 7 Mega. L’attivazione è completamente gratuita (anche per chi attiverà una nuova linea, ma solo se si resterà in Telecom per almeno 24 mesi, altrimenti è previsto lo stesso costo che abbiamo visto con Internet Senza Limiti).

Scopri TUTTO

Come avere un’unica bolletta fisso-mobile con Telecom

State cercando una tariffa unica per il vostro numero fisso e cellulare? Quale offerta Telecom conviene per questa tipologia di utilizzo? Ovviamente la TIM Smart, al costo di 39 euro al mese. Con questa tariffa, infatti, avrete:

  • telefonate con scatto alla risposta di 19 cent verso tutti;
  • ADSL alla velocità massima di 7 Mega;
  • sim TIM con 400 minuti e 400 sms verso tutti, più 2 GB di Internet da sfruttare anche in LTE.

L’attivazione di TIM Smart è gratuita, così come l’attivazione di una nuova linea: per avere lo sconto totale su quest’ultimo costo, però, è necessario rimanere clienti Telecom Italia per almeno 2 anni.

Vi ricordiamo, inoltre, che con SosTariffe.it potrete richiedere la TIM Smart in abbinamento al servizio TV TIM Vision al prezzo speciale di 34 euro al mese per il primo anno (poi 44 euro). Per avere maggiori informazioni e richiedere una consulenza gratuita potrete cliccare sul pulsante verde qui in basso e successivamente sul bottone “Richiedi consulenza” nella finestra dedicata all’offerta.

Scopri TIM Smart + TIM Vision

Quale offerta Telecom conviene: la fibra ottica

Se siete raggiunti dalla fibra ottica di Telecom Italia e volete sia navigare ad altissima velocità che chiamare (sfruttando la tecnologia VOIP), le offerte si fanno decisamente più interessanti e convenienti in rapporto alla qualità dei servizi proposti:

  • Internetfibra (29 euro al mese per 6 mesi, poi 44,90 euro): chiamate verso tutti i numeri nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent e connessione fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload;
  • Tuttofibra (29 euro al mese per 6 mesi, poi 44,90 euro): chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e connessione in fibra ottica a 30 Mega;
  • Tuttofibra Plus (29 euro al mese per 6 mesi, poi 49,90 euro): chiamate senza limiti verso i fissi e i cellulari nazionali, più una connessione dati da 100 Mega in download e 10 Mbps in upload.

Anche l’attivazione delle offerte in fibra ottica di Telecom Italia è gratuita. La compagnia telefonica ricorda, inoltre, che il piano Tuttofibra Plus con velocità Internet fino a 100 Mega è attualmente disponibile solo nella città di Milano. E’ probabile comunque che nei prossimi mesi, grazie al lavoro costante nell’ampliamento della rete super veloce su tutto il territorio nazionale, l’offerta sarà attivabile anche in altre città.

Scopri le offerte in fibra Telecom

Se siete dei clienti particolarmente esigenti per quanto riguarda la velocità Internet, con Internetfibra e Tuttofibra potrete sottoscrivere l’opzione SuperFibra, per connettersi a 50 Mega pagando 5 euro in più al mese (il primo mese è gratis).

Quale offerta Telecom conviene, quindi? Come abbiamo anticipato all’inizio di questo speciale, non è possibile dare una risposta univoca: tutto dipende da che utilizzo viene fatto del telefono e/o della connessione Internet, dai servizi di cui si ha bisogno e dalla copertura dell’operatore nell’area in cui si risiede o si lavora. Se non siete certi di quale offerta sottoscrivere, nessun problema: SosTariffe.it mette a disposizione un servizio di consulenza completamente gratuito e senza impegno d’acquisto.

Per usufruire del supporto di un nostro operatore è molto semplice: cliccate sul pulsante verde qui in basso e, una volta raggiunta la pagina del comparatore di tariffe ADSL, cliccate sulla piccola finestra arancione in basso a sinistra con scritto “Serve Aiuto?”. Lasciateci un vostro recapito telefonico e la vostra mail, accettate l’informativa con una spunta e cliccate su Invia. Un nostro consulente vi ricontatterà in breve tempo e vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente, consentendovi di risparmiare notevolmente sulla bolletta.

Scopri le tariffe Telecom

Commenti Facebook: