Programmi Tv generalista 2015: l’offerta Rai e Mediaset

Anche in questo 2015 iniziato da poco non mancano le proposte interessanti delle varie emittenti tv che come sempre prevedono la riproposizione di format che sono ormai una sicurezza per i palinsesti, ma anche con qualche novità destinata a catturare l’interesse degli appassionati. Proviamo quindi a fare una breve carrellata per capire cosa propone la tv generalista.

Ecco le migliori offerte di Rai e Mediaset per questo 2015

I migliori programmi Rai 2015:

Alternanza tra novità e offerta consolidata è la proposta della Tv di Stato, che nel nuovo anno punterà a numeri importanti di auditel con il Festival di Sanremo targato Carlo Conti, dove si darà più spazio alla musica grazie alla presenza di due ‘vallette’ come Arisa ed Emma (ci sarà anche Rocio Munoz Moralez, neo fidanzata di Raul Bova). A metà mese il venerdì sera di Raiuno sarà all’insegna della musica e del divertimento con ‘Forte Forte Forte’ con Raffaella Carrà e tre giudici molto particolari come Asia Argento, Bob Sinclair e lo stilista Philippe Plein.

Non mancheranno invece le fiction che piacciono a milioni di telespettatori sulla prima rete con ‘Braccialetti rossi’ (dopo la replica della prima stagione andata in onda lo scorso anno previste le nuove puntate della seconda serie) e ‘Una grande famiglia 3’ con grandi attori come Stefania Sandrelli, Gianni Cavina e Alessandro Gassman. Spazio anche per le serie tv con ‘The blacklist’ su Raidue e  ‘Gomorra’ su Raitre, in onda sulla generalista dopo il successo su Sky.

 I migliori programmi Mediaset 2015

L’anno nuovo delle fiction Mediaset è iniziato con  una novità come “Solo per amore” che sta pian piano catturando l’interesse del pubblico grazie al filone sentimentale dove non manca anche un po’ di suspance tipica del genere giallo e grazie anche alla presenza di un cast con personaggi conosciuti come Antonia Liskova, Massimo Poggio, Kaspar Capparoni, Pietro Genuardi e Valentina Cervi. Da sabato 17 gennaio torna invece un successo garantito come ‘C’è Posta per te’ di Maria De Filippi giunto ormai alla diciassettesima edizione e destinato a far commuovere, ma anche a divertire.

Una vera e propria novità del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset è invece ‘L’isola dei Famosi’ che lascia la Rai dopo tanti anni e si affida alla condizione di una vera e propria esperta di reality come Alessia Marcuzzi che saprà certamente destreggiarsi tra i vip pronti a trasformarsi in naufraghi. Il daytime con gli aggiornamenti del reality è invece in programma su Italia Uno alle 19.55 a fare da concorrente a ‘Centovetrine’ da poco passata nell’orario serale su Retequattro. Prevista nel primo mese dell’anno su Canale Cinque è anche la quarta serie de ‘L’onore e il rispetto 4’ con Gabriel Garko e Laura Torrisi, che era inizialmente prevista a settembre ma che è poi slittata nel nuovo anno con giorno di messa in onda ancora da definire.

Italia Uno punta invece come da tradizione ai più giovani e così dal 22 gennaio torna il cabaret di ‘Colorado’ con la conduzione di Paolo Ruffini, che aveva lasciato lo scorso anno per dedicarsi al cinema, e l’ex concorrente di ‘Amici’ Diana Del Bufalo. Il 30 gennaio è invece prevista la prima puntata di ‘Wild’,  che si sposterà poi alla domenica, mentre il martedì grande spazio alle serie tv e in modo particolare ad ‘Arrow’.

Poche novità invece su Retequattro, che ha accolto da poco ‘Centovetrine’ dove ha perso però gran parte degli ascolti del pomeriggio, mentre spazio all’informazione con ‘Quinta colonna’ e ‘Quarto grado’.

Le offerte Pay tv offrono una migliore gamma di programmi, per confrontare tutte le promozioni rimandiamo al comparatore di tariffe tv dedicato al confronto dei pacchetti Sky e Mediaset Premium.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: