Prime Day, la guida agli sconti di Amazon

Da mezzogiorno di oggi fino alla mezzanotte di domani, per chi è iscritto ad Amazon Prime sarà possibile accedere alle offerte di Amazon con sconti di ogni tipo, grazie a tre diverse categorie di promozioni e sconti aggiuntivi per provare gli altri servizi legati a Prime. Qui di seguito, tutte le informazioni per prepararsi al meglio a questa due giorni.

Da mezzogiorno di oggi fino alla mezzanotte di domani, tutte le offerte migliori

Che cos’è il Prime Day

Annunciato con grande anticipo, oggi è il Prime Day di Amazon. Si tratta della giornata di sconti riservata ai clienti abbonati a Prime, il servizio che consente – tra le altre cose – di accedere ad Amazon Prime Video ma soprattutto di ricevere gran parte dei prodotti disponibili sul marketplace online più famoso del mondo senza pagare le spese di spedizione. Si parte a mezzogiorno, e le promozioni rimarranno disponibili, con sconti del 30%, fino alla mezzanotte del 17 luglio.

Per chi vuole approfittarne per iscriversi a Prime, il costo è di 4,99 euro al mese o 36 euro l’anno ma per i nuovi iscritti c’è la possibilità di fare 30 giorni di prova gratuita.
Scopri le offerte per Internet mobile »

Cosa comprendono i saldi Amazon

Insomma, veri e propri saldi Amazon, con moltissimi prodotti pronti da acquistare dal PC o dallo smartphone, sfruttando Internet mobile. In particolare, per il Prime Day sono previsti tre tipi di offerte:

  • Le offerte in evidenza: sono probabilmente le più interessanti e quelle con gli sconti più significativi, e vengono pubblicizzate nella parte alta della pagina riservata al Prime Day.
  • Le offerte lampo: moltissime ma a tempo, bisogna fare in fretta per potersele aggiudicare, motivo per cui è una buona idea installare l’app Amazon Assistant direttamente sul proprio browser e da lì monitorare le promozioni.
  • Le Prime member promotions: si tratta di offerte con una percentuale di sconto o uno sconto fisso su una ampia selezione di prodotti/brand, già disponibili su Amazon fin dallo scorso 3 luglio, come quelle relative a tutti gli Amazon brands: saldi fino al 20% per i prodotti, spesso gettonatissime, AmazonBasics.

È sempre possibile vedere le offerte in arrivo nelle prossime ore, quindi basta cliccare sul tasto “segui” per essere avvertiti con una notifica non appena è possibile effettuare l’acquisto.

In più il Prime Day è l’occasione anche per sperimentare i servizi aggiuntivi del colosso USA, come Twitch Prime, la partnership con il servizio di streaming con cui Amazon propone agli appassionati di videogame un gioco gratuito al giorno fino al 18 luglio, gli sconti su Amazon Music, Kindle Unlimited e così via.

Commenti Facebook: