Prezzo gas Milano, quanto spende una coppia e quali le migliori tariffe?

Abiti a Milano con un’altra persona? Se non hai mai cambiato il tuo fornitore del gas, e quindi appartieni al servizio di maggior tutela, attualmente spendi 1000 euro all’anno. Tuttavia, con una tariffa gas del mercato libero potresti risparmiare fino a 150 euro all’anno, grazie alle offerte più convenienti delle società. SosTariffe.it ti segnala quali sono attualmente le migliori tariffe gas per risparmiare a Milano.

come risparmiare sulla bolletta del gas
Con le offerte gas del mercato libero risparmi fino a 150 euro all'anno

In Italia la bolletta del gas è scesa in aprile; tuttavia, puoi risparmiare ancora di più se attivi un’offerta del mercato libero. In più, la maggior parte delle tariffe gas più convenienti sono a prezzo bloccato, e quindi se nel futuro si dovessero verificare aumenti a te non colpirebbero.

Esistono differenze regionali in materia di tariffe gas, ma comunque passare al mercato libero del gas conviene in tutta Italia; ovviamente come la spesa finale dipende, innanzitutto, dal tuo consumo di gas.

Per capire quanto spende per il gas una coppia o due amici che abitano insieme a Milano, e quali sono le tariffe gas più conveniente in questo caso, abbiamo effettuato una piccola indagine con l’ausilio del comparatore di tariffe gas di SosTariffe.it

Le migliori offerte gas a Milano

Per quest’indagine abbiamo selezionato “2” come numero di persone che vivono in casa, 100 mq per la dimensione dell’abitazione, “acqua calda”, “cottura” e “riscaldamento” come gli scopi per cui si utilizza il gas e la città di Milano per la residenza.

Con questi parametri, abbiamo visto che il consumo annuo sarebbe di 1.380 m3, e che la spesa annua oggi per chi è servito in Maggior Tutela a Milano con quei consumi è di 1.094,48 euro. In più, abbiamo osservato che con le tariffe del mercato libero si possono risparmiare fino a 62 euro all’anno.

In particolare, la tariffa gas più conveniente del momento per una coppia a Milano è E-Light Gas di Enel Energia, una tariffa gas a prezzo bloccato disponibile solo online e per i nuovi clienti Enel, con la quale si spende all’anno 1.031 euro, consentendo un risparmio pari a 63 euro circa.

Scopri E-Light Gas di Enel

Seconda nell’elenco si colloca Acea Unica 2+2 Gas, una tariffa a prezzo bloccato attualmente in promozione che regala 2 mesi di fornitura gratis. Con quest’offerta, il profilo dell’esempio risparmia circa 40 euro all’anno.

Nella stessa posizione troviamo energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, una tariffa web che consente di risparmiare una cifra identica euro all’anno.

Queste due tariffe sono però dual fuel, e cioè che comprendono energia elettrica e gas in un’unica bolletta. Per questo motivo, al risparmio sulla bolletta del gas andrebbe aggiunto quello che si potrebbe tagliare sulla bolletta della luce, che per questo profilo si aggira intorno ai 15-20 euro all’anno.

Scopri energia 3.0

ENERClick Gas è un’offerta a prezzo bloccato che permette a questa coppia un risparmio di circa 28 euro all’anno, mentre una cifra leggermente più bassa (24 euro) si può risparmiare con la tariffa Acea Rapida Gas.

Con Web Gas di Edison, infine, la coppia dell’esempio risparmierebbe soltanto 10 euro all’anno circa, ma avrebbe il vantaggio di un prezzo bloccato che non subirà aumenti per almeno 12 mesi.

Continua a vedere le migliori tariffe gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale, aggiustando i parametri alle tue reali esigenze e caratteristiche. Ricorda che se i tuoi consumi sono superiori, il risparmio cresce fino a 150 euro all’anno, e che il cambio di gestore non comporta spesa alcuna in nessun caso.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: