Prezzi iPhone 5S e 5C: le cifre ufficiali in euro per la Francia

Quali saranno i prezzi ufficiali in Italia per l’iPhone 5C e l’iPhone 5S, i nuovi arrivati di casa Apple? Abbiamo visto quali saranno le cifre negli States ma, come abbiamo notato, sono legate da un contratto biennale con l’operatore telefonico. Per l’Italia è ancora troppo presto conoscere i prezzi, dato che il lancio dei due prodotti è previsto per dicembre, ma possiamo farci un’idea prendendo ad esempio le cifre in euro annunciate per la Francia.

I prezzi dell'iPhone 5C in Francia sono decisamente più alti delle aspettative
Sul sito francese di Apple sono apparsi i prezzi del nuovo iPhone in policarbonato

Sul sito ufficiale di Apple France, infatti, sono già comparsi i prezzi di vendita dei vari modelli di iPhone 5C e iPhone 5S in arrivo. Ecco il listino:

iPhone 5C

  • versione da 16 GB: 599 euro;
  • versione da 32 GB: 699 euro.

iPhone 5S

  • versione da 16 GB: 699 euro;
  • versione da 32 GB: 799 euro;
  • versione da 64 GB: 899 euro.

Le cifre alte del 5S non ci sorprendono, dato che anche i predecessori al lancio si mantenevano su livelli del genere all’esordio. Discorso a parte, invece, va fatto per l’iPhone 5C: se nella formula contratto USA le cifre sono davvero convenienti, i prezzi per il mercato d’oltralpe, liberi da qualsiasi vincolo con l’operatore, sono decisamente superiori rispetto alle aspettative.

Scopri tariffe con iPhone incluso

Bisogna tener conto delle specifiche tecniche minori rispetto al 5S e di una qualità costruttiva differente, sopratutto per quanto riguarda i materiali. L’iPhone 5C, quindi, è da considerarsi in tutto e per tutto uno smartphone di fascia alta, almeno nella versione “unlocked”. Quanto potrebbe convenire acquistare un melafonino 5C a 699 euro, quando allo stesso prezzo si potrebbe avere un 5S dalle caratteristiche superiori e con una qualità costruttiva maggiore, seppure con la metà della memoria? E i prezzi in Francia saranno gli stessi di quelli italiani? Attendiamo maggiori informazioni in merito.

Commenti Facebook: