Previsioni per il 2015: Vodafone comprerà Sky?

Il nuovo anno è appena iniziato e già gli analisti si scatenano su quelli che potranno essere gli scenari corporate a proposito delle telecomunicazioni. Secondo la società inglese CCS Insight e il suo rapporto “Predictions for 2015 and Beyond“, nel 2015 cambieranno proprietà sia Netflix – prossima ad essere acquisita da colossi hi-tech come Google o Yahoo! – che Sky.

Vodafone-Sky
A dirlo sono gli analisti della società britannica CCS Insight

A fare la spesa con la pay tv di Rupert Murdoch potrebbe essere Vodafone, sempre alla ricerca di aggressive sinergie in ottica quad play (cioè l’unione di Internet a banda larga, telefono, televisione e servizi wireless sotto uno stesso operatore, come Virgin Media in Gran Bretagna).

Secondo il rapporto di CCS Insight alcuni stati europei – tra cui Italia e Germania – vedono Sky offrire la pay-tv (e la tv streaming di Sky Online) mentre Vodafone è in una posizione di forza sia per la banda larga che per quella mobile. Uno scenario ideale per un’acquisizione anche in grado di cambiare la battaglia per i diritti televisivi dei campionati di calcio più importanti d’Europa.
Scopri il cinema di Sky Online
Tra le altre previsioni contenute nel rapporto, l’acquisto di GoPro (e forse proprio di Netflix) da parte di Google. Brutte notizie invece per il mondo delle stampanti 3D in versione consumer, la cui bolla potrebbe scoppiare, e per il mercato dei wearables, che malgrado l’arrivo questa primavera dell’Apple Watch tarderà ancora a ingranare.

Commenti Facebook: