Previsioni di crescita del traffico dati mobile in Italia

Secondo quanto afferma il nuovo Visual Networking Index di Cisco Systems, il traffico dati mobile crescerà del 57% annuo da qui al 2018, arrivando a conquistare una “quota di mercato” pari al 70%, e con un livello di device connessi pro capite che arriverà a 6: una conferma ulteriore delle previsioni di multicanalità delle proprie connessioni alla rete.

Previsioni di crescita del traffico dati mobile in Italia

A sancire le previsioni sintetiche di cui sopra è il nuovo approfondimento di Cisco Systems, che contiene i risultati derivanti dall’analisi del traffico Internet nello scorso anno e le previsioni fino al 2018. Stando alle elaborazioni compiute da Cisco, in Italia il traffico IP ha raggiunto nel 579 Petabyte al mese, per un livello oltre 19 volte superiore a quello del 2005. In termini concreti, il traffico medio IP italiano equivale a 1.470.000 persone che vedono video in alta definizione in streaming su Internet, simultaneamente, ogni giorno, tutti i giorni.

Confronta offerte Internet mobile»

Il traffico Internet medio in Italia è pari a 499 Petabyte al mese, per un livello 18 volte maggiore di quello del 2005. Il video IP ha assorbito il 55% di tutto il traffico IP nel 2013, contro una media del 49% nel precedente 2012, mentre il traffico Internet video ha toccato il 52% di tutto li traffico Internet, contro il 46% del 2012.

Per quanto concerne infine i device connessi, ad oggi vi sarebbe un livello pari a 4 unità pro capite, contro i 3 del 2012, ma con stime di 6 per il 2018.

Se desiderate disporre di maggiori informazioni sulle migliori offerte Internet mobile, ricordatevi di utilizzare il nostro comparatore gratuito!

Commenti Facebook: