Presentato ufficialmente “Samsung Pay”, il wallet della casa coreana

Durante il keynote nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato ufficialmente la propria app per i pagamenti via smartphone, contestualmente al lancio dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE. Il lancio sul mercato è previsto per la prossima estate.

Previsto per la prossima estate il lancio di Samsung Pay

Grosse novità dal MWC 2015, una di queste è rappresentata dalla dimostrazione ufficiale del wallet “Samsung Pay”. Nei giorni scorsi la casa coreana aveva ufficializzato l’acquisto della start-up LoopPay, azienda che ha realizzato l’omonima applicazione per i pagamenti digitali tramite smartphone, che ora costituirà una divisione interna a Samsung.
Già erano filtrate delle voci secondo le quali il nome dell’app sarebbe stato cambiato in Samsung Pay, ed ora le voci hanno ricevuto conferma.

Samsung Pay sfrutta le tecnologie NFC e MST e l’utilizzo è molto semplice. Con uno swipe viene lanciata l’app, dopodiché sarà possibile scegliere quale tra le varie carte di credito associate all’account si vorrà utilizzare per effettuare il pagamento. Quindi occorre autenticarsi attraverso il lettore di impronte digitali e avvicinare lo smartphone al lettore POS.
L’app dovrebbe essere in grado di gestire anche pagamenti attraverso lettori POS non dotati di tecnlogia NFC.
Confronta le migliori carte di credito
Samsung assicura inoltre che il sistema è particolarmente sicuro, grazie all’adozione di un algoritmo che crea un numero univoco a generazione casuale al posto del numero delle carte di credito associate. Inoltre il numero dell’account non verrà memorizzato sul dispositivo, di modo che in caso di perdita o di furto del telefono, i dati non saranno in pericolo.

Il lancio è previsto per la prossima estate negli Stati Uniti e nella Corea del Sud, per poi tentare in un secondo momento di conquistare gli altri mercati. L’app sarà utilizzabile solo con i nuovi Galaxy S6 e S6 EDGE, che sono stati presentati contestualmente a Samsung Pay.

Per il lancio di questo sistema di pagamento Samsung ha reso noto di aver dato vita a delle collaborazioni con diverse società, tra le quali MasterCard, Visa, American Express, Bank Of America, Citi, JP Morgan Chase e U.S. Bank.

Commenti Facebook: