Che cos’è Premium Play
Premium Play fa parte dei servizi offerti da Mediaset con la sua proposta di contenuti televisivi nati per il digitale terrestre e oggi disponibili anche su dispositivi mobili. È rivolto a chi è abbonato a Mediaset Premium e prevede la possibilità di fruire (anche on demand e in live streaming) di tutti i contenuti Premium, per un totale di più di 10.000 titoli anche in alta definizione, in lingua originale e con i sottotitoli. In più ci sono 20 canali a disposizione, tra Cinema, Serie TV e tutti i canali Calcio e Sport disponibili 24 ore su 24.
Premium Play On Demand e Premium Play Mobilità
Premium Play è diviso in due diverse parti: da una parte Premium Play On Demand, a disposizione per televisore, Premium SmartCam, decoder abilitati, smart TV, XBox e Chromecast; dall’altra Premium Play Mobilità, per PC (e Mac), smartphone e tablet.
Premium Play Mobilità ha a disposizione anche il servizio Download & Play, che permette di scaricare su tablet o smartphone i contenuti che si vogliono guardare offline.
Quanto costa Premium Play
Premium Play è gratis, o meglio, è incluso in tutte le offerte di pacchetti disponibili con Mediaset Premium, sia nella versione On Demand che in quella Mobilità. Al momento le offerte disponibili per chi vuole abbonarsi a Mediaset Premium, e quindi anche a Premium Play, sono le seguenti:
- Cinema & Serie TV: 14,90 euro al mese, con corrispettivo una tantum per l’attivazione di 39 euro.
- Cinema & Serie TV + Calcio & Sport: 29 euro al mese, sempre con 39 euro di attivazione una tantum.
Confronta tutte le offerte tv »
I contenuti a disposizione con Premium Play
A seconda dell’abbonamento scelto tra i pacchetti citati qui sopra, con Premium Play è possibile accedere (e nella versione Mobilità, anche con il Download & Play) a diversi contenuti, tra cui:
Cinema & Serie TV: più di 2500 film ogni anno, dalle prime tv in esclusiva ai capolavori del passato, con 5 canali esclusivi, ovvero Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal; e 4 canali e oltre 1000 ore in prima tv di serie da vedere anche in lingua originale e con i sottotitoli, grazie alla programmazione di Premium Joi, Premium Stories, Premium Crime, Premium, oltre a ID – Investigation Discovery, dedicato al crimine in tutte le sue sfaccettature. Infine, il pacchetto comprende anche i canali Eurosport 1 e 2 con i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali di sport come il tennis, il ciclismo, gli sport invernali, le gare automobilistiche e molto altro ancora.
Cinema & Serie TV + Calcio & Sport: come il pacchetto precedente, ma con in più il calcio e lo sport di Premium: Premium Sport, Premium Sport 2 e i canali Calcio con il live degli eventi sportivi. C’è da ricordare che gran parte dei contenuti di carattere calcistico fanno ora parte dell’offerta di Sky, che si è aggiudicata buona parte dell’asta dei diritti TV (con 7 partite su 10 di Serie A per ogni turno, la Champions League e l’Europa League).
I dispositivi su cui è disponibile Premium Play
Più nel dettaglio, Premium Play è a disposizione per:
- Smart TV Samsung, LG Tivùon 2013, 2014, 2015, 2016 o 2017, Smart TV Sony 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017, Lettori Blu-Ray Sony 2015, TV Panasonic del 2014, 2015, 2016 e 2017, Smart TV Philips del 2015, 2016, 2017 e 2018.
- SmartCAM
- Decoder (Telesystem TS 7900 HD, TS 7800 HD, TSPLAY, TS7901HD, TS7701 T2HD, TSPLAY STEALTH, TS8000 T2 HEVC Wi-Fi, TS8001 T2 HEVC; ADB i-CAN 3820T, i-CAN 2850ST Combo, i-CAN 4000T2, i-CAN 3900T2, i-CAN 4900T+, i-CAN 5000T+; Fuba ODE781HD e ODE780HD; Philips DTR 3030M)
- Chromecast di seconda generazione
- Xbox 360 e Xbox One
- Smart decoder Samsung
- CAM HD Wifi
- iPad
- Tablet Android
- iPhone
- PC
- Android Phone
- Windows 10
Come funziona Premium Play
Per utilizzare Premium Play:
- Scaricare l’apposita app di Premium Play per il proprio dispositivo
- Accedere al servizio utilizzando le credenziali, username e password, con le quali si accede in Area Clienti (in caso di più di un abbonamento o una o più tessere con offerte prepagate, si può usufruire del servizio Play per ognuno di essi)
- È possibile associare fino a un massimo di 5 dispositivi alla stessa utenza
- Per modificare i device configurati ci si può collegare alla sezione dedicata “Gestione Device” del sito mediasetpremium.it; è possibile effettuare un massimo di 10 modifiche annuali.
- Non è possibile vedere contenuti su Premium Play su differenti device contemporaneamente.
- Per usare Download & Play e guardare i contenuti anche offline basta consultare il catalogo dall’app di Play, entrare nella scheda del contenuto o dell’episodio che si vuole scaricare e cliccare il pulsante “Download”.
Commenti Facebook: