di

Premium online: l'offerta congiunta per ADSL e TV di Mediaset e Tim

Nasce Premium online, l'offerta congiunta per ADSL e TV di Mediaset e TIM, che sarà disponibile da settembre e che comprenderà le partite di Champions League e Serie A delle squadre Premium da poter seguire anche in mobilità. Si tratta di una proposta pensata per dare ulteriore sviluppo alla diffusione nel nostro Paese della banda ultralarga grazie alla visione dei contenuti televisivi della piattaforma di Piersilvio Berlusconi.

Premium online: l'offerta congiunta per ADSL e TV di Mediaset e Tim

Si stanno diversificando sempre di più le proposte a disposizione degli utenti per fruire la TV in modo personalizzato senza seguire i rigidi orari tipici del vecchio palinsesto e vivere un’esperienza che permetta di assecondare meglio i propri gusti e interessi. Nasce con questo scopo Premium online, l’offerta congiunta per ADSL e TV di Mediaset e TIM che sarà disponibile a partire dal mese di settembre.

Come già era stato annunciato qualche tempo fa, il gruppo Telecom Italia e Mediaset hanno stretto una partnership che consentirà ai clienti TIM di accedere alla nuova proposta commerciale, attraverso il set-top box TIMvision e sfruttando la capacità trasmissiva delle reti a banda larga e ultralarga di TIM. Entrambe le società sono convinte che una collaborazione di questo tipo possa portare a uno sviluppo su entrambi i fronti, abbinando la qualità dei contenuti del mondo dell’intrattenimento con le infrastrutture di rete di ultima generazione.

Vai alle offerte TIM ADSL »

I dettagli della partnership

L’accordo consente di dare massimo valore ai clienti TIM consumer, fissi e mobili, che da settembre  potranno accedere a tutto il bouquet di “Premium Online” con offerte speciali a loro riservate. In questo modo la società di tlc riesce a soddisfare la propria capacità di diffusione dei servizi innovativi, confermando il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle reti ultraveloci messe a disposizione degli utenti per fruire di un nuovo modello di intrattenimento e di connettività.

Per Mediaset, invece, la partnership rappresenta l’opportunità di offrire ai clienti Premium il vantaggio di ottenere simultaneamente la massima qualità in termini di contenuti TV e connessione web. E nello stesso tempo consente alla platea dei clienti TIM di accedere a un’offerta di digital TV senza paragoni.

Con “Premium Online”, per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium sono disponibili via web: live, on demand e in HD su tutti i device. Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi. Nell’offerta sarà incluso anche tutto il calcio in diretta e in HD.

Sarà possibile provare questa importante opportunità anche attraverso un’app che renderà il servizio disponibile direttamente sul televisore di casa attraverso il set-top-box TIMvision, oltre che da smart TV e device mobile.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Chi potrà sottoscrivere le offerte?

Potranno aderire tutti i clienti che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell’ultrabroadband. Grazie alle capacità trasmissive della fibra ottica, con connessioni a partire da 30 Megabit/secondo, TIM porta alla propria clientela la ricca programmazione di “Premium Online” anche in Alta Definizione (cinema, serie TV, bambini e sport) e gli eventi calcistici live anche in modalità on demand con le partite della Champions League e delle squadre Premium della Serie A TIM.

La collaborazione Telecom – Mediaset dimostra quindi quanto i contenuti della piattaforma televisiva possano essere fondamentali per la reale diffusione della banda ultralarga nel nostro Paese. Si tratta di un primo, importante, passo verso la creazione di un’auspicabile offerta triple/quadruple play che integri realmente contenuti e tecnologia, seguendo l’esempio della recente offerta Tim Sky, nata per dare agli utenti l’offerta della TV satellitare attraverso la fibra ottica per chi ha difficoltà a installare la parabola.

Premium online, l’offerta congiunta per ADSL e TV di Mediaset e TIM, vuole essere quindi un’opportunità in più a disposizione degli utenti che potranno scegliere liberamente quali contenuti vedere sfruttando le reti della famosa società di tlc.

Vai alle offerte ADSL + TV »

« notizia precedente « notizia successiva » »