Premium, DAZN e SKY: l’offerta integrata in arrivo?

Da pochi mesi, il settore della pay TV in Italia ha registrato una vera e propria rivoluzione. L’assegnazione dei diritti TV per la trasmissione delle partite di Serie A, suddivisi tra Sky e la nuova piattaforma di streaming DAZN, ha creato molta confusione obbligando gli utenti a sottoscrivere più abbonamenti. Facciamo il punto della situazione analizzando anche i rumors legati ad una possibile offerta integrata Premium, DAZN e Sky. 

Ecco le ultime novità sulle offerte convergenti tra Premium, DAZN e Sky

La scorsa estate, l’assegnazione dei diritti TV delle partite di Serie A ha registrato, per la prima volta, una suddivisione dei match. Da questa stagione e sino al 2020, infatti, Sky trasmetterà 7 partite per ogni giornata mentre DAZN, la nuova piattaforma di streaming, trasmetterà 3 partite in esclusiva per ogni giornata. Il catalogo di Mediaset Premium ha perso, invece, in un solo colpo sia il campionato di Serie A che la Champions League, ora disponibile in esclusiva su Sky.

Nonostante i tanti rumors di questi mesi, al momento non esiste un’offerta integrata che permetta di avere accesso con un unico abbonamento a Premium, DAZN e Sky. E’ possibile sfruttare soluzioni convergenti tra due piattaforme oppure ottenere sconti per l’attivazione di DAZN se si è già clienti Sky o Premium.

Ricordiamo che DAZN è disponibile al costo di 9,99 Euro, senza alcun vincolo (il sistema di rinnovi è praticamente identico a Netflix con la possibilità per il cliente di disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento). I nuovi clienti possono provare gratuitamente DAZN per un mese. Per sfruttare la prova gratuita è sufficiente cliccare sul box qui di sotto e creare un nuovo account.Prova gratis DAZN per un mese

Offerte convergenti e sconti per DAZN, Premium e Sky

Tutto ruota intorno all’abbonamento a DAZN. La piattaforma ha, infatti, stretto una serie di partnership per permettere agli utenti di accedere con prezzi agevolati ai contenuti disponibili (oltre alle tre partite di Serie A per ogni giornata, DAZN trasmette anche la Serie B, alcuni campionati esteri e diversi altri sport).

Ad esempio, gli abbonati Calcio di Mediaset Premium, dopo aver perso i contenuti del proprio abbonamento, possono accedere gratuitamente a tutti i contenuti di DAZN. Da notare, inoltre, che i nuovi clienti Mediaset Premium, invece, possono sottoscrivere un abbonamento che include Serie TV, Cinema e il pacchetto Sport (ovvero l’accesso ai canali Eurosport) al costo di 15 Euro al mese. Per questi clienti ci sarà la possibilità di attivare DAZN a 5 Euro al mese invece che a 9,99 Euro al mese.

Da notare, inoltre, che esiste la possibilità di sottoscrivere l’offerta congiunta Infinity e Dazn al costo di 13,99 Euro al mese. Con quest’offerta si potrà accedere a tutti i contenuti della piattaforma di streaming dedicata allo sport ed alle serie TV ed ai film disponibili su Infinity. Questa offerta è disponibile con un mese gratis.

I clienti Sky possono, invece, acquistare i “ticket DAZN”. Si tratta di codici promozionali che permettono di accedere a DAZN a prezzo agevolato. Ecco le soluzioni disponibili:

  • ticket DAZN di 7 mesi: costo di 54,99 Euro invece che 69,93 Euro (risparmio del 20%);
  • ticket DAZN di 3 mesi: costo di 21,99 Euro invece che 29,97 Euro (risparmio del 25%);
  • ticket DAZN di 1 mese: costo di 7,99 Euro invece 9,99 Euro (risparmio del 20%); offerta disponibile solo per i clienti Sky da più di un anno;

Ricordiamo, inoltre, che Mediaset Premium e Sky hanno avviato, da alcuni mesi, una partnership molto interessante che permette di accedere ad un’offerta combinata per il digitale terrestre che, al costo di 24,90 Euro al mese per un anno permette di accedere ad una selezione della programmazione Sky (4 canali Sky TV, più due canali Sky Calcio e Sky Sport) oltre a tutti i canali di cinema e serie TV di Mediaset Premium.
Scopri l’offerta Sky per il digitale terrestre

Da notare, inoltre, che i clienti Sky possono accedere ad alcuni canali Mediaset Premium inclusi nei pacchetti Sky TV e Sky Cinema senza alcun costo aggiuntivo rispetto al loro abbonamento. In futuro, in ogni caso, potrebbero nascere nuove offerte convergenti e partnership in grado di permettere ai clienti di accedere ad un abbonamento sempre più ricco e completo. Continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo sul mondo della Pay TV in Italia.

Commenti Facebook: