Phablet Nokia Lumia 1520: nuove immagini confermano l’esistenza del device

I rumors su un presunto phablet di casa Nokia, chiamato da molti Lumia 1520, si sono fatti sempre più insistenti negli ultimi tempi e verso la fine della scorsa settimana nuove conferme (seppur non ufficiali) sono trapelate in rete.

Le prove dell'esistenza di un phablet Nokia arrivano direttamente da Internet
Presto sul mercato un phablet Nokia da 6 pollici con processore quad-core?

Una delle più interessanti è legata ad un’immagine postata su Twitter dal profilo @evleaks, fonte rivelatasi finora estremamente attendibile: come possiamo notare qui sotto, lo stile del 1520 riprende quello degli altri Lumia attualmente in commercio. La scocca dovrebbe essere in policarbonato e il display dovrebbe avere una diagonale da ben 6 pollici.

La schermata Start di Windows Phone e in particolare il numero di tiles visualizzabili sarebbero un’ulteriore prova delle dimensioni extra large dello schermo. Il nuovo Nokia Lumia 1520 potrebbe avere delle caratteristiche tecniche innovative per uno smartphone Windows Phone, grazie all’aggiornamento della piattaforma mobile di casa Microsoft (GDR3) che consentirà, ad esempio, di adottare una risoluzione Full HD per il display e un processore quad-core (con molta probabilità un chip Snapdragon 800 di Qualcomm, con GPU Adreno 330), in linea con le nuove uscite della concorrenza più agguerrita.

Confronta tariffe con Nokia incluso

Tra le altre features del device trapelate, una RAM da 2 GB, 32 GB di memoria interna, espandibile ulteriormente tramite lo slot per microSD (fino a 64 GB di capacità) e alcune novità a livello software. Chiudiamo con il mostrarvi un’altra delle tante foto “live” del Lumia 1520 pubblicate nelle scorse ore sul sito TheVerge: in questa istantanea lo potete vedere confrontato ad un Sony Xperia Z1.

Commenti Facebook: