Per Amazon un Natale 2015 da ricordare

Per Amazon il Natale 2015 può ben essere considerato come la stagione delle festività di fine anno più redditizia della sua storia. Stando a quanto afferma la stessa società di e-commerce, infatti, a dicembre sono stati registrate complessivamente 200 milioni di consegne gratuite con la sola formula Prime.

AMAZON
Buone notizie per Amazon, che batte i record nel Natale 2015

Sempre secondo quanto afferma la stessa Amazon – molto generosa nel fornire dati così tempestivi sui risultati della stagione natalizia, considerato che i primi elementi informativi sono usciti a ridosso del Capodanno – la società di Jeff Bezos ha registrato 3 milioni di nuovi abbonati al servizio Prime nella terza settimana di dicembre. Un dato particolarmente positivo, che potrebbe essere letto in sinergia con l’evidenza che lo shopping natalizio – come ogni anno – ha avuto il suo picco tra la fine di novembre in concomitanza con la Festa del Ringraziamento e il Black Friday in America, e il 1° di dicembre.

Nella lista dei primi dieci prodotti più venduti ai consumatori che hanno avuto accesso al servizio via ADSL casa o Internet mobile, spicca la buona prestazione dello smartphone Motorola Moto G 4G 3 nero, seguito dall’immancabile PlayStation 4, oramai protagonista di vendite da diversi “Natali”. Primo nella categoria dei libri è risultato La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari, mentre l’album più venduto è stato 25 di Adele, di recente uscita.

Confronta offerte Internet

Ancora, nella categoria dei film vince la trilogia di Star Wars, mentre i giochi preferiti sono stati i pennarelli Crayola. Nell’alimentare, vincono a mani basse i biscotti Oreo alla vaniglia, mentre per le calzature e gli orologi sembra vincere il vintage e la nostalgia, con l’elezione dei primati degli stivali Dr. Martens Original neri e il modello vintage Casio A-158WA.

Come era lecito attendersi, infine, la stagione delle festività di fine anno è stato altresì il periodo di maggiore successo e prestigio commerciale anche per i dispositivi prodotti dalla stessa Amazon. La società ha infatti reso noto che sono stati venduti “milioni di dispositivi”, per un livello doppio rispetto allo scorso anno. In maniera ancora più specifica, il tablet Kindle Fire, la cui ultima edizione è stata lanciata meno di quattro mesi fa, si è aggiudicato il titolo di articolo “più regalato”.

Commenti Facebook: