Passa a TIM: le offerte di aprile

Scegliere TIM come operatore di telefonia mobile per il mese di aprile sembra essere particolarmente conveniente, a giudicare dalle promozioni e iniziative che l’operatore ha messo a punto per i nuovi clienti. Tra queste, la possibilità di attivare una serie di tariffe mirate per chi proviene da PosteMobile, Fastweb, 3, Wind e Vodafone. Di seguito, tutti i dettagli.

Tante offerte riservate a chi arriva da un altro operatore

La strategia di TIM per i nuovi clienti

La concorrenza tra i vari operatori di telefonia mobile è sempre molto agguerrita, a maggior ragione con le notizie dei nuovi arrivi come i francesi di Iliad, che promettono di riempire il vuoto lasciato dalla fusione di 3 e Wind. TIM, in particolare, ha dato il via a una strategia aggressiva per acquistare nuovi clienti, prima con Kena, il nuovo operatore low cost, e poi con una serie di promozioni speciali riservate ai clienti che fanno il passaggio da un’altro operatore.

Queste offerte non sono disponibili a tutti gli utenti, e non sono presenti in via ufficiale sulla homepage di TIM: ma a tutti gli effetti esistono, con avvertimenti agli interessati via SMS, e il modo migliore per sapere se si è ricompresi nella promozione, pur non avendo ricevuto un messaggio, è quello di rivolgersi a un centro TIM della propria città per saperne di più. Qui di seguito, presentiamo le migliori offerte TIM per il passaggio da un altro operatore di aprile 2017, con l’avvertimento che le promozioni possono cambiare da un momento all’altro.

TIM Special Super

Per aprile (fino all’11 del mese) torna ad essere disponibile TIM Special Super, una delle promozioni più note dell’operatore, rivolta a quanto sembra soprattutto ai clienti Wind che vogliono passare a TIM con la portabilità del loro numero.
Confronta le offerte TIM
L’offerta, attivabile presso i negozi TIM abilitati, permette di avere chiamate illimitate verso tutti e 5 GB di traffico dati Internet sotto la rete 4G di TIM a un canone di 7 euro ogni 4 settimane.

TIM Five Go e TIM Ten Go

Altre due offerte pensate per chi arriva da un altro operatore sono TIM Five Go e TIM Ten Go. Secondo le indiscrezioni, la prima è rivolta a chi arriva dagli operatori virtuali, come PosteMobile o CoopVoce. TIM Five Go dà diritto a 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e i numeri mobili nazionali più 5 GB di traffico dati su rete 4G, a un costo di 7 euro, come TIM Special Super. Non solo: attivando l’offerta entro aprile 2017, è possibile anche usufruire gratuitamente dell’opzione + 2 Giga, e avere così a disposizione non 5 ma ben 7 GB per il proprio traffico dati.

TIM Ten Go dovrebbe essere invece rivolta a chi arriva da Vodafone, Wind e Tre ma un tempo era cliente di TIM. Quello degli ex clienti è un settore particolarmente conveniente per gli operatori, che conoscono già abitudini e “storia” di ciascun cliente. Il costo, in questo caso, è di 10 euro ogni 4 settimane, per minuti illimitati verso tutti (come quasi sempre accade, non si tratta di una misura illimitata vera e propria, ma valida fino a 10.000 minuti al mese) più ben 10 GB di traffico 4G.

TIM Planet Go

Un’altra offerta che ricalca le precedenti, rivolta ai clienti di 3 Italia e a quelli che arrivano da operatori virtuali, è TIM Planet Go + 2 GB, che prevede minuti illimitati di traffico, validi verso tutti i numeri fissi e tutti i numeri mobili nazionali entro il 31 dicembre 2017, che poi diventano 1000 minuti dal 1° gennaio del 2018, più 5 GB di traffico dati. Il costo di TIM Planet Go + 2 GB (che comprende anche altri 2 Giga gratis in più ogni 4 settimane a tempo indeterminato) è di 7 euro ogni 4 settimane, come le altre offerte per lo switch da un altro operatore.
Confronta le offerte di telefonia mobile
Per quanto riguarda i costi di attivazione, nei rivenditori TIM aderenti all’iniziativa si pagano 7 euro invece di 27 euro: basta mantenere la SIM attiva per 24 mesi. Il primo canone è anticipato, per cui la spesa iniziale una tantum da sostenere per queste offerte TIM è di 14 euro in totale.

TIM Top One Go

Infine, per chi arriva da Vodafone, TIM ha messo a punto TIM Top One Go, che dà diritto a minuti illimitati e 3 Giga su rete 4G a un canone di 10 euro ogni 4 settimane. In questo caso la spesa iniziale di attivazione, mantenendo la SIM attiva per almeno 24 mesi, è di 17 euro, di cui 7 per l’attivazione e 10 per il primo canone.

Le altre caratteristiche delle offerte di TIM

Riguardo alle offerte citate di TIM, va ricordato che in quelle a minuti illimitati non sono comunque comprese le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 a pagamento, e il traffico è comunque soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Su Internet mobile, invece, non ci sono le soglie settimanali (presenti invece con le offerte TIM) per usufruire del traffico dati; il traffico Internet è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN, oltre che usando lo smartphone in tethering come se fosse un modem.

Tutte le offerte di TIM si rinnovano a tempo indeterminato, con addebito anticipato ogni 4 settimane su credito residuo, senza altri vincoli contrattuali oltre a quelli legati alle spese di attivazione. La SIM TIM, se attivata a distanza, viene comunque spedita gratuitamente. I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta ma non utilizzati al termine del periodo di 4 settimane non vengono cumulati con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo, e in altre parole sono persi.

Commenti Facebook: