Offrire lavoro tramite internet: lo fanno 4 aziende su 10

Se state cercando lavoro tramite internet, sappiate che il 40% delle aziende italiane sta utilizzando questo strumento quale canale privilegiato per individuare i propri nuovi dipendenti. La conferma di quanto il web stia diventando un servizio fondamentale per trovare e farsi trovare.

Il 40% delle aziende italiane cerca lavoratori online
Il 40% delle aziende italiane cerca lavoratori online

Secondo quanto affermano gli ultimi dati del secondo Rapporto sul Mercato del Lavoro, realizzato dalla Fondazione Obiettivo Lavoro in collaborazione con il Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’Università di Milano Bicocca, infatti, è del 40% la percentuale di aziende che cerca nuovi lavoratori sul web, ed è del 32% la percentuale di quelle che starebbe seriamente pensando di farlo.

Scopri le migliori tariffe ADSL

Ancora, afferma la ricerca, la maggior parte degli annunci (65%) proverrebbe da portali specialistici, che precedono le testate giornalistiche nazionali dell’area lavoro (19%) e i siti web delle principali agenzie per il lavoro (16%) nella lista delle risorse di annunci più gettonate.

Per quanto attiene invece il profilo del potenziale datore di lavoro che usa il web come strumento di “caccia”, a prevalere sono le industrie (41% delle offerte di lavoro), in grado di precedere i servizi (33%) e il commercio (17%). Tra i portali specialistici, tuttavia, a farla da padrone sono le aziende del settore dei servizi, che assorbono il 40% di tutte le offerte.

Confronta le migliori tariffe ADSL

Ritieni che il nostro servizio di comparazione sia utile e facile da usare? Aiutaci a migliorarlo ulteriormente, e vota SosTariffe.it quale miglior sito dell’anno! In palio per te un laptop touch HP e tanti altri ricchi premi!

Commenti Facebook: