di

Offerte Telecom rete fissa e Internet

Per chi cerca un pacchetto di servizi per ADSL e telefonate fisse TIM è da sempre una delle soluzioni più comuni; di recente, inoltre, la fibra ottica dell’operatore è stata portata fino a una velocità di 300 Mbit/s a Milano e 100 Mbit/s nelle altre parti d’Italia, pareggiando così le performance di Vodafone. Di seguito vediamo le offerte Telecom rete fissa e Internet.

Offerte Telecom rete fissa e Internet
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

La linea TIM Smart costituisce la principale tra le offerte Telecom rete fissa e Internet. Ne esistono tre versioni: TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile e TIM Smart Fibra. In realtà partendo da ognuna di queste tre è possibile aggiungere opzioni (da 10 euro ciascuna) per avere tutti i vantaggi delle altre (cioè rispettivamente le chiamate incluse verso fissi e mobili, la SIM di telefonia mobile e la fibra ottica).

TIM Smart Casa è una delle offerte ADSL che costano in promozione 29 euro al mese per 12 mesi, poi 39 euro al mese; il contributo di attivazione della linea telefonica è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. In più è gratis il noleggio per 1 anno del modem ADSL.
Attiva TIM Smart Casa »
TIM Smart Casa include Internet illimitato con ADSL fino a 20 Mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta da casa verso fissi e cellulari nazionali e in più TIMvision, la televisione in streaming di TIM che permette di guardare film, cartoni, serie tv dove e quando si vuole. In totale TIMvision ha a disposizione 6.000 titoli per il cliente senza vincoli di durata, più gli ultimi 8 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio di La7.

TIMvision è disponibile su TV con decoder dedicato, smart tv, PC, smartphone e tablet; il noleggio del decoder TIMvision (opzionale) costa 2 euro al mese. Un’altra comodità del decoder TIMvision è la possibilità di accedere su una qualsiasi tv ai contenuti di Netflix, pagando il consueto ammontare per gli abbonamenti (rispettivamente 7,99 euro al mese, 9,99 euro e 11,99 euro a seconda che si scelga la visione normale, quella in alta definizione e quella Ultra HD) e pagando tutto nella bolletta di TIM, senza necessità di avere una carta di credito o PayPal.

TIM Smart Mobile, sempre per 29 euro al mese per un anno e poi 39 euro al mese, offre ADSL illimitata fino a 20 Mbit/s, chiamate a 0 centesimi al minuto con solo scatto alla risposta, TIMvision e in più una SIM con 500 minuti al mese di chiamate e 2 GB di Internet 4G per navigare in mobilità. Anche qui il contributo di attivazione per la linea telefonica è gratuito per chi mantiene l’offerta attiva per almeno 36 mesi e il noleggio del modem ADSL è gratis per un anno.

TIM Smart Fibra costa 29 euro al mese per 12 mesi e poi 39 euro al mese, il modem fibra è in comodato d’uso gratuito e la velocità è stata recentemente aumentata: fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload con Smart Superfibra gratuita per attivazioni fino al 10 gennaio 2016, a Milano fino a 300 Mega in download. L’opzione Smart Superfibra permette di arrivare fino a 100 Mbit/s, altrimenti la velocità standard sarebbe di 50 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload.

Nell’offerta sono incluse anche le chiamate a 0 centesimi alla risposta verso fissi e mobili nazionali, con 19 centesimi di scatto alla risposta, e TIMvision.

Internet senza limiti costa 22,90 euro al mese in promozione e dà diritto a Internet illimitato con ADSL fino a 7 Mega (ma con le varie opzioni è possibile arrivare fino a 20 Mbit/s), linea di casa inclusa e chiamate a 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi.

L’ultima tra le offerte Telecom rete fissa e Internet è Internet pack casa, che prevede un pagamento una tantum annuale. Per il primo anno, in offerta speciale, il canone ammonta 269 euro all’anno invece di 714 euro; nell’offerta c’è Internet illimitato con ADSL fino a 7 mega, linea di casa inclusa e chiamate a 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Il contributo di attivazione è gratuito così come quello della linea di casa, gratis mantenendo la linea telefonica e l’ADSL per 12 mesi.

Commenti Facebook: